Foxconn ha intenzione di considerare Sharp per utilizzare la sua tecnologia nella realizzazione dei display per iPhone.

MINOLTA DIGITAL CAMERA

Electronista ci spiega che Rumors indirizzerebbero Foxconn verso Sharp per utilizzare una sua tecnologia con l’obiettivo di realizzare i display di iPhone e iPad. Anche ZDNet spiega che in tal modo si ridurrebbe l’acquisizione dei produttori che Apple ha già, tra cui LG Display, Japan Display e Samsung.

Apple-Foxconn-logo

Inoltre  un report di una rivista Taiwanese, United Daily News ci spiega che l’Azienda di Cupertino ha cercato di ridurre la sua fornitura dall’azienda sudcoreana, anche se è l’unica per adesso in grado di sostenere le necessità produttive di Apple.

foxconnapple

Foxconn e Sharp hanno già collaborato nel 2012 siglando una partnership strategica, aprendo una fabbrica per la produzione di display per iPhone a Chengdu, in Cina. Per un certo periodo si pensò che Foxconn acquisisse il 10% delle azioni di Sharp, nonostante questo scenario venne poi abbandonato.

foxconn_iphone-5

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.