L’Azienda di Cupertino aumenterà la sicurezza della posta elettronica di iCloud

Apple sta lavorando ad un aggiornamento della posta elettronica di iCloud, al fine di offrire una crittografia completa dei messaggi anche se saranno inviati verso altri provider.

icloud 620x493 LAzienda di Cupertino aumenterà la sicurezza della posta elettronica di iCloud

9to5Mac ci spiega che le e-mail di iCloud che vengono inviate sono crittografate solo se a riceverle è un altro indirizzo iCloud. Con il prossimo aggiornamento, al quale Apple sta lavorando maniacalmente, la crittografia verrà attivata anche se le mail vengono inviate verso un provider diverso come Gmail o Yahoo.

mailicloud 620x263 LAzienda di Cupertino aumenterà la sicurezza della posta elettronica di iCloud

Questo sarà possibile per tutti gli utenti con indirizzi e-mail @me-com, @icloud.com e @mac.com, grazie ad un aggiornamento che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Apple si apre agli altri provider per offrire una crittografia completa delle e-mail inviate dai propri account.

emailicloud1 LAzienda di Cupertino aumenterà la sicurezza della posta elettronica di iCloud







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati