Apple sta lavorando ad un aggiornamento della posta elettronica di iCloud, al fine di offrire una crittografia completa dei messaggi anche se saranno inviati verso altri provider.

icloud

9to5Mac ci spiega che le e-mail di iCloud che vengono inviate sono crittografate solo se a riceverle è un altro indirizzo iCloud. Con il prossimo aggiornamento, al quale Apple sta lavorando maniacalmente, la crittografia verrà attivata anche se le mail vengono inviate verso un provider diverso come Gmail o Yahoo.

mailicloud

Questo sarà possibile per tutti gli utenti con indirizzi e-mail @me-com, @icloud.com e @mac.com, grazie ad un aggiornamento che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Apple si apre agli altri provider per offrire una crittografia completa delle e-mail inviate dai propri account.

emailicloud1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.