Ecco il primo display da 6″ in 4K con 734 PPI

Ebbene si, è stato oggi presentato il primo display al mondo con tecnologia AMOLED da ben 6 pollici con una densità di pixel per pollice pari a 734.
Per farvi un paragone prenderemo in esempio l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici in full HD che raggiunge una densità di ben 401 pixel per pollici (PPI) mentre il resto degli iPhone con display retina raggiungono i 326 PPI.
Un altro esempio di display ad alta risoluzione è quello di Sharp, da 5.5 pollici IGZO LCD con risoluzione 4K, ben 2,160 x 3,840 pixel con una densità di 806 PPI, al momento il display con più alta densità al mondo.
Per quanto riguarda Samsung, con il suo display AMOLED da 5.1″ del Galaxy S6 raggiunge una densità di 577 pixel per pollice, niente male direi.

everdisplay 6 inch amoled screen image 001 620x469 Ecco il primo display da 6 in 4K con 734 PPI

 

La tecnologia di questi display non si è fermata qui: lo scorso Novembre un’azienda Giapponese ha mostrato un display da 2.8″ con 2,560 x 1,440 pixel di risoluzione ed una densità di pixel strabiliante pari a 1,058 PPI, ma sfortunatamente questo display non si è mosso dallo stato di “prototipo”.
Da non dimenticare anche il progetto in cui si è imbarcata Samsung, nella realizzazione del primo “super dimensionato” display per dispositivi mobile con risoluzione pari a 11K con 2,250 PPI. L’azienda Sud Koreana si aspetta di mostrare il suo primo prototipo alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang nel 2018.

Immagini tratta da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Touch Screen iPhone X si blocca con il freddo

Un utente Reddit ha lamentato dei problemi al Super Retina display presente sul nuovo iPhone X. Risulterebbe che, se esposto l’iPhone a temperature basse il display non funzionerebbe più e quindi non risulterebbe in grado di accettare l’input dall’utilizzatore. Apple da canto suo afferma di essere a conoscenza del problema e che risolverà con un aggiornamento. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...