Ebbene si, è stato oggi presentato il primo display al mondo con tecnologia AMOLED da ben 6 pollici con una densità di pixel per pollice pari a 734.
Per farvi un paragone prenderemo in esempio l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici in full HD che raggiunge una densità di ben 401 pixel per pollici (PPI) mentre il resto degli iPhone con display retina raggiungono i 326 PPI.
Un altro esempio di display ad alta risoluzione è quello di Sharp, da 5.5 pollici IGZO LCD con risoluzione 4K, ben 2,160 x 3,840 pixel con una densità di 806 PPI, al momento il display con più alta densità al mondo.
Per quanto riguarda Samsung, con il suo display AMOLED da 5.1″ del Galaxy S6 raggiunge una densità di 577 pixel per pollice, niente male direi.

Everdisplay-6-inch-AMOLED-screen-image-001

 

La tecnologia di questi display non si è fermata qui: lo scorso Novembre un’azienda Giapponese ha mostrato un display da 2.8″ con 2,560 x 1,440 pixel di risoluzione ed una densità di pixel strabiliante pari a 1,058 PPI, ma sfortunatamente questo display non si è mosso dallo stato di “prototipo”.
Da non dimenticare anche il progetto in cui si è imbarcata Samsung, nella realizzazione del primo “super dimensionato” display per dispositivi mobile con risoluzione pari a 11K con 2,250 PPI. L’azienda Sud Koreana si aspetta di mostrare il suo primo prototipo alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang nel 2018.

Immagini tratta da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.