Tutti i giochi Apple TV dovranno supportare il Siri Remote

I giochi sviluppati per Apple TV dovranno supportare pienamente il Siri Remote, e non sarà necessario il supporto a un controller esterno. A dirlo è la stessa Apple, che ha pubblicato nuove linee guida per gli sviluppatori di tvOS.

 

apple tv 4th gen remote 620x351 Tutti i giochi Apple TV dovranno supportare il Siri Remote

 

Come riportato da iClarified, tutti i videogiochi sviluppati per Apple TV dovranno inoltre supportare il “pulsante di pausa” e seguire diverse altre linee guida rese disponibili dalla compagnia nelle prime ore del mattino.

Di seguito una traduzione della lista fornita da Apple:

Requisiti per i Giochi che Supportano i Controller di Gioco

Apple ha creato dei requisiti specifici che è necessario seguire per ogni gioco che supporta i controller. Tali requisiti sono ideati per assicurarsi che i giochi siano sempre godibili.

  • Il vostro gioco deve supportare l’Apple TV Remote. Il gioco potrebbe non richiedere l’uso di un controller.
  • I giochi tvOS che supportano i controller devono supportare il layout esteso dei controlli. Tutti i controller per tvOS sono controller non adattabili.
  • I giochi Apple TV devono essere giocabili utilizzando dei controller standalone. Se supportate un controller esteso, il gioco deve essere giocabile esclusivamente con quel controller.
  • È necessario che il vostro gioco supporti il pulsante di pausa. Tutti i controller includono un pulsante di pausa. Quando il gameplay è attivo, premere il pulsante di pausa dovrebbe mettere in pausa il gioco. Quando il gioco non è attivo, come quando ci si trova in una schermata di menù, il pulsante di pausa permette di spostarsi indietro di una schermata di contenuto.

Di seguito un link alla pagina ufficiale Apple (in lingua Inglese) sull’App Programming Guide:

App Programming Guide

Seguiteci su TwitterFacebook per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...