I giochi sviluppati per Apple TV dovranno supportare pienamente il Siri Remote, e non sarà necessario il supporto a un controller esterno. A dirlo è la stessa Apple, che ha pubblicato nuove linee guida per gli sviluppatori di tvOS.

 

Giochi Apple TV 4

 

Come riportato da iClarified, tutti i videogiochi sviluppati per Apple TV dovranno inoltre supportare il “pulsante di pausa” e seguire diverse altre linee guida rese disponibili dalla compagnia nelle prime ore del mattino.

Di seguito una traduzione della lista fornita da Apple:

Requisiti per i Giochi che Supportano i Controller di Gioco

Apple ha creato dei requisiti specifici che è necessario seguire per ogni gioco che supporta i controller. Tali requisiti sono ideati per assicurarsi che i giochi siano sempre godibili.

  • Il vostro gioco deve supportare l’Apple TV Remote. Il gioco potrebbe non richiedere l’uso di un controller.
  • I giochi tvOS che supportano i controller devono supportare il layout esteso dei controlli. Tutti i controller per tvOS sono controller non adattabili.
  • I giochi Apple TV devono essere giocabili utilizzando dei controller standalone. Se supportate un controller esteso, il gioco deve essere giocabile esclusivamente con quel controller.
  • È necessario che il vostro gioco supporti il pulsante di pausa. Tutti i controller includono un pulsante di pausa. Quando il gameplay è attivo, premere il pulsante di pausa dovrebbe mettere in pausa il gioco. Quando il gioco non è attivo, come quando ci si trova in una schermata di menù, il pulsante di pausa permette di spostarsi indietro di una schermata di contenuto.

Di seguito un link alla pagina ufficiale Apple (in lingua Inglese) sull’App Programming Guide:

App Programming Guide

Seguiteci su TwitterFacebook per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.