Tim Cook ha detto in numerose interviste che le app sono il futuro delle TV. Il dipartimento di marketing Apple pare abbia preso a cuore queste parole, rilasciando cinque nuovi spot pubblicitari di Apple TV, disponibili sul canale YouTube dell’azienda di Cupertino.In queste pubblicità, Apple mostra sia giochi che contenuti vari, sviluppati da molti sviluppatori conosciuti.

Tutti questi spot, mostrano il momento dell’avvio dell’app fino alla sua chiusura ed alla schermata home. Nessun utente appare nella pubblicità di Apple TV, ma pare proprio che Apple voglia focalizzarsi sui contenuti delle app.

La prima pubblicità mostra il nuovo Star Wars di Disney Infinity. Questo spot in particolare, mette in risalto le classiche caratteristiche di Star Wars mescolate con l’utilizzo del Touch.

Il secondo video invece, mostra HBO Now per Apple TV. Introdotto a Marzo all’evento Apple “Spring Forward”, HBO Now è essenzialmente un modo per vedere il canale HBO senza passare dalla solita TV via cavo.

Il terzo spot invece mostra il famoso gioco di  macchine Asphalt 8. È stato uno dei primo giochi aggiornati per funzionare su Apple TV e compatibile anche con gamepad di terze parti per tutti quelli che non voglio utilizzare il SiriRemote.
L’effetto delle macchine che si schiantano ed i colori del gioco, fanno di questo gioco una valida app da scaricare.

Adesso è la volta di Netflix, il servizio in abbonamento di streaming film, serie TV, cartoni e documentari. In questo spot viene mostrato il programma Orange Is The New Black.

In fine l’ultima pubblicità mostra Crossy Road. Questo gioco è stato sviluppato in particolare per Apple TV ed è stato mostrato a Settembre durante l’evento Apple, quando Apple TV 4 è stata rivelata.

Tutti i video durano circa 15 secondi, sono interessanti da vedere per avere una panoramica più ampia sulle funzionalità della nuova set-top box di Apple.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.