Visto che il sideloading è possibile sia su iOS che su tvOS (il sistema operativo di Apple TV), è arrivato il momento di cercare nuove app, open source, da poter installare su entrambi i sistemi. Vi abbiamo già mostrato app del calibro di Provenance, tvOSBrowser, Auntie Player e molti altri, ma adesso la domanda che viene spontanea a molti è, come posso trovare app da sideloadare sui miei dispositivi? In questo post vi mostreremo come e dove cercare, su GitHub, app open source per iPhone, iPad o Apple TV.

GitHub-tvOS-Provenance-1024x294

I ragazzi di iDownloadBlog, hanno reso disponibile un link diretto all’interno del quale ci sono molte repository di sviluppatori di app e non, sia per tvOS che per iOS.  Cliccando sul link verrete re-indirizzati ad una serie di repository ordinare dalla più recente alla più vecchia, un modo veloce per trovare app open source per tvOS ed iOS.
Appena avete trovato l’app che fa al caso vostro o che semplicemente vi piace, potete seguire il nostro tutorial per poterla installare sui vari dispositivi.

Chiaramente è possibile modificare l’ordinamento della vista degli elementi mostrati nella pagina e cambiare anche i parametri per cercare specifiche app.

Come potete immaginare, GitHub è una miniera d’oro per le app open source, sia per iOS che per tvOS. Da quando Apple ha aperto la possibile con Xcode 7 di effettuare il sideloading di app su entrambi gli OS è di routine controllare su GitHub l’uscita di nuove ed interessanti app.
Fateci sapere se avete provato qualche app, o se qualcuna vi ha interessato particolarmente.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.