Come scovare app open source su GitHub per Apple TV ed iOS

Visto che il sideloading è possibile sia su iOS che su tvOS (il sistema operativo di Apple TV), è arrivato il momento di cercare nuove app, open source, da poter installare su entrambi i sistemi. Vi abbiamo già mostrato app del calibro di Provenance, tvOSBrowser, Auntie Player e molti altri, ma adesso la domanda che viene spontanea a molti è, come posso trovare app da sideloadare sui miei dispositivi? In questo post vi mostreremo come e dove cercare, su GitHub, app open source per iPhone, iPad o Apple TV.

github tvos provenance 1024x294 Come scovare app open source su GitHub per Apple TV ed iOS

I ragazzi di iDownloadBlog, hanno reso disponibile un link diretto all’interno del quale ci sono molte repository di sviluppatori di app e non, sia per tvOS che per iOS.  Cliccando sul link verrete re-indirizzati ad una serie di repository ordinare dalla più recente alla più vecchia, un modo veloce per trovare app open source per tvOS ed iOS.
Appena avete trovato l’app che fa al caso vostro o che semplicemente vi piace, potete seguire il nostro tutorial per poterla installare sui vari dispositivi.

Chiaramente è possibile modificare l’ordinamento della vista degli elementi mostrati nella pagina e cambiare anche i parametri per cercare specifiche app.

Come potete immaginare, GitHub è una miniera d’oro per le app open source, sia per iOS che per tvOS. Da quando Apple ha aperto la possibile con Xcode 7 di effettuare il sideloading di app su entrambi gli OS è di routine controllare su GitHub l’uscita di nuove ed interessanti app.
Fateci sapere se avete provato qualche app, o se qualcuna vi ha interessato particolarmente.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati