iClarified segnala un sondaggio per i Breakout Brands [lett: “Brand di Successo”] che si concentra sostanzialmente sulla relazione tra gli utenti Apple e la loro azienda favorita, arrivando a definire che circa un Americano su tre ha così tanta fiducia nella Casa di Cupertino da pensare che potrebbe reggere il Paese meglio di qualunque politico.

Apple Store Giappone

 

Per quanto la conclusione possa sembrare discutibile, almeno per il sottoscritto (hai già dimenticato la questione Foxconn, America?), il sondaggio è stato condotto tra 1.000 adulti Statunitensi dai 18 anni in su nel mese di Ottobre, mostrando risultati piuttosto definiti.

Immediatamente dopo Apple, infatti, arriva Walt Disney con il 28% dei consensi (sebbene, anche in questo caso, Quentin Tarantino non sia esattamente d’accordo), seguita da American Express con il 18%, Facebook con l’11% e Starbucks con il 10%.

Stando a Christine Barney, CEO dell’agenzia di Pubbliche Relazioni RBB, Apple avrebbe raggiunto tale risultato perché “in grado di soddisfare tutti i requisiti del sondaggio ‘Breakout Brands’: mettere i clienti al primo posto, creare il futuro e comunicare apertamente e con trasparenza”.

I brand di maggior successo sono quelli che si concentrano sulla qualità. Non gli importa della concorrenza; preferiscono mettere al primo posto i loro clienti.

Nonostante la fiducia degli utenti, tuttavia, Apple non è stato il marchio vincitore del sondaggio: i partecipanti, infatti, hanno scelto principalmente Amazon (25%) come loro favorita, seguita da Apple (15%) e Uber (13%).

Potrete trovare ulteriori dettagli sul sondaggio tramite questo link (in Inglese). Fateci sapere cosa pensate del risultato nella sezione dei commenti!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.