Svilupparty è un evento nato nel 2010 e promosso dall’Associazione Svilupparty e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna per celebrare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tenuto a cadenza annuale, Svilupparty è il luogo dove sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontandosi ai propri colleghi e al pubblico. Svilupparty è realizzato in partnership con Cineteca di BolognaAESVIGamesPrincess The Game Machine (media partner che dedicherà ampio spazio e visibilità sui propri canali ai progetti presentati).

 

Svilupparty 2016 si terrà venerdì 13 sabato 14 e domenica 15 presso l’Archivio Videoludico – Biblioteca Renzo Renzi, Cineteca di Bologna, Via Azzo Gardino 65/B.

La prima giornata di Svilupparty 2016 (BETA) sarà dedicata a incontri e presentazioni di professionisti del settore, di livello nazionale e internazionale. L’evento si terrà dalle 10 alle 18 ed è ad accesso libero.
La seconda e la terza giornata di Svilupparty 2016 saranno dedicate agli sviluppatori e ai loro progetti. Dalle 10 alle 18 saranno a disposizione quaranta postazioni showcase (tavoli attrezzati con prese di corrente) per la giornata di sabato e altrettante per la giornata di domenica. Parallelamente ci saranno fra le quindici e le venti presentazioni di progetti e concept il sabato e altrettante la domenica. La priorità sarà data, a parità di qualità, ai nuovi progetti e agli studi in erba.

 

e61b5d75 0707 4bce a9d7 873db3692b02 620x627 Svilupparty 2016, a Bologna  il 13, 14 e 15 maggio

 

CALL PER PROGETTI E PRESENTAZIONI

L’Associazione Svilupparty ha aperto la call per le proposte degli sviluppatori per le postazioni showcase in cui mostrare il proprio prototipo, farlo provare agli altri sviluppatori e al pubblico, raccogliere feedback e acquistare visibilità e/o per uno spazio per una presentazione, con slide e video, in cui raccontare la propria idea, il proprio team e il proprio modo di lavorare.

Per partecipare è sufficiente creare un account e tesserarsi o rinnovare la propria tessera sul sito www.svilupparty.it e inviare la propria proposta a [email protected] inserendo nell’oggetto i tag [SHOW] [PRES] o [SHOW+PRES] a seconda della richiesta presentata.

Il termine ultimo per l’invio delle proposte è il 20 aprile.

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

Advertise