Apple ha rilasciato qualche giorno fa la versione definitiva di OS X 10.11.4, ma numerosi utenti stanno riscontrando diversi problemi nell’effettuare l’accesso ad iMessage e FaceTime dopo l’aggiornamento alla nuova versione di El Capitan.

Sul forum Apple diversi thread sono apparsi con titoli “Could not sign into iMessage” oppure “An error occurred during authentication” tutti segnali che qualcosa non va. Come sempre gli utenti hanno provato ad eseguire una serie di operazioni per risolvere il problema, ma momentaneamente nessuno è riuscito nel proprio intento. Giusto qualche ora fa, Apple ha confermato questo problema dicendo che sta lavorando alla risoluzione dello stesso.

iMessage & FaceTime

Non tutti gli utenti, fortunatamente, ne sono afflitti e solamente questi due servizi sono stati colpiti. Pare inoltre che il problema non sia legato alla nuova versione di OS X 10.11.4 ma pare sia lato server.
Nella pagina relativa allo “Stato del sistema” si legge:

Stato del sistema

Fateci sapere se state riscontrando anche voi problemi analoghi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.