HP

Ricordate le voci circolate nella giornata di ieri, quando la nota azienda di hardware HP sembrava pronta a fare concorrenza ai MacBook di Apple? Stando a quanto riportato da CultOfMac nelle ultime ore, l’azienda ha già presentato il suo ultimo laptop nel dettaglio, arrivando a definirlo “il notebook più sottile del mondo”.

Spectre HP

Il nuovo portatile risponderà al nome di Spectre, e sarà sottile solo 10.4mm per uno schermo da 13.3 pollici. Il laptop rappresenta il tentativo dell’azienda di competere con i MacBook della Casa di Cupertino, proponendo un PC performante e al tempo stesso gradevole da vedere.

Com’è possibile vedere dall’immagine appena riportata, il laptop presenta un colore “Argento Cenere”, ispirato dal rame spesso utilizzato nel campo della gioielleria. È nell’hardware, tuttavia, che il nuovo portatile di HP promette di fare miracoli: con uno schermo Gorilla Glass da 13.3 pollici (contro i 12 pollici del MacBook ultra-sottile di Apple), la possibilità di scegliere tra un processore Core i5 o un i7 di sesta generazione, un massimo di 8GB di RAM e 512GB di SSD per l’archiviazione, Spectre si presenta già sulla carta come quello che potrebbe essere un buon prodotto da parte di HP, potenzialmente in grado di dare filo da torcere ai MacBook di Apple sul mercato. In più, il notebook presenta tre porte USB Type-C, con due di esse caratterizzate dal pieno supporto ad accessori Thunderbolt.

I pre-ordini per il nuovo laptop di HP saranno aperti a partire dal 25 Aprile, per un prezzo di $1.170.

 

E voi, cosa ne pensate? Credete che il nuovo computer di HP possa competere con i MacBook Apple? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".