A distanza di un mese dall’ultima ripresa aerea sull’Apple Campus 2, Matthew Roberts ha pubblicato un nuovo aggiornamento permettendoci di dare uno sguardo ai recenti progressi effettuati dall’azienda di Cupertino. 

Per quanto riguarda l’edificio principale circolare, Apple ha fatto progressi nell’installazione dei pannelli solari e pile a combustibile, inoltre ha continuato l’installazione dei pannelli in vetro e delle tettoie  che compongono sia l’interno che l’esterno di questa struttura circolare.

Apple Campus 2 Giugno

Il campus dovrebbe generare circa il 75% del fabbisogno di energia per l’alimentazione di tutta la struttura grazie ai pannelli solari e alle celle a combustibile, per quanto riguarda il rimanente 25% di energia sarà ottenuto da altre fonti di energia rinnovabili di terze parti.

Dal video di oggi si scorge anche l’edificio della ricerca e dello sviluppo che è stato ritoccato esternamente:

R&D Apple Campus 2 Giugno

A seguire la maestosa entrata dell’Apple Theater. Pare che Apple stia preparando il terreno per realizzare una sorta di piazza esterna o qualcosa di simile:

Apple Theater

Da non dimenticare il fitness center, pare che Apple ci tenga molto, ben 10.000 metri quadrati per gli impiegati, anch’esso dotato di pannelli solari.

Fitness center Apple Campus 2 Giugno

Ad inizio anno, il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che Apple sta lavorando sodo per riuscire ad essere in loco inizi anno prossimo, spostando 13,000 dei suoi impiegati nella nuova sede. Inoltre, si terranno eventi e lanci di prodotti nell’Apple Theater.

Se desiderate dare uno sguardo al magnifico video aereo trovate il video qui sotto:

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.