Ecco perché iPhone necessita di un display OLED

Apple si vanta di offrire i migliori display LCD che potreste trovare su uno smartphone, ma quando si tratta di display OLED l’azienda di Cupertino non può competere. Samsung dimostra infatti il motivo per cui iPhone necessita di un display OLED tramite un video comparativo. 

Samsung utilizza display “Super AMOLED” sui suoi dispositivi top di gamma da anni ormai e non sono sempre risultati spettacolari. Ma la tecnologia OLED si va evolvendo e molti la considerano superiore agli LCD, specialmente quando si tratta di dispositivi mobili.

Non solo i display OLED sono efficienti in termini di risparmio energetico ma offrono colori spettacolari. Come ha spiegato Samsung nel suo video “A Day with AMOLED” allegato qui sotto, sono in grado di offrire una vasta gamma di colori ed immagini più luminose e realistiche.

Samsung ha ricevuto diverse critiche per quel che riguarda la “over-saturation” di default, ma all’occhio meno attento le immagini risultano migliori dei display dei suoi rivali. Stando ad un esperto di DisplayMate, il Galaxy S7 ed S7 Edge ha il display per dispositivi mobili migliore che ci sia in circolazione.

Questa notizia potrebbe tornarvi piuttosto utile cari lettori, in quanto Samsung dovrebbe diventare molto presto fornitore di Apple per la produzione di display OLED per le future generazioni di iPhone. Stando ad un recente report, Apple dovrebbe abbandonare i display LCD con l’uscita di iPhone 8 nel 2017.

Immagini tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati