Scansione dell’iride su iPhone? Non è fantascienza ma presto sarà realtà

L’iPhone dell’anno prossimo potrebbe essere il primo prodotto Apple in grado di essere sbloccato semplicemente guardandolo, stando ad alcune voci di corridoio provenienti dall’Asia le quali affermerebbero che Apple stia pianificando di aggiungere la scansione dell’iride molto presto.

 

Precedenti rumors affermavano che la scansione della retina non sarebbe arrivata prima del 2018, ma un report proveniente da DigiTimes rivelerebbe che l’azienda di Cupertino abbia già sfruttato le tecnologie della compagnia Taiwanese Xintec al fine di montare un chip sugli iPhone del 2017 per il riconoscimento dell’iride.

Xintec è da molto tempo partner della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company che a sua volta è partner di Apple. Alla luce di ciò è possibile aspettarsi una collaborazione per la produzione dei nuovi chip per il riconoscimento dell’iride e se fosse così nel quarto trimestre di quest’anno potremmo assistere ad un aumento della produzione.

“Xintec dovrebbe avviare la produzione di massa per i suoi chip di riconoscimento dell’iride nel 2017, i quali incrementeranno gli incassi dell’azienda per tutto l’anno,” si legge dall’articolo di DigiTimes.

Il decimo anniversario di iPhone sarà esattamente l’anno prossimo e ci si aspetta di vedere un dispositivo veramente innovativo come Apple ha fatto la prima volta con il rilascio di iPhone 2G.

Aggiungendo il riconoscimento dell’iride ad iPhone gli utenti saranno in grado di sbloccare il proprio dispositivo in un modo del tutto innovativo. DigiTimes si è rivelata in passato una fonte piuttosto attendibile anche se spesso ha fornito alcune indiscrezioni che non si sono realizzate.

Insomma, ancora non è uscito l’iPhone 7 e già emergono indiscrezioni su iPhone 8. A voi la scelta se credere o meno a questi rumors, noi come sempre vi preghiamo di prenderli con le pinze.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Mujjo: La custodia in vera pelle con porta carte per iPhone 7/8

Se non avete ancora sentito parlare di Mujjo, azienda Olandese impegnata nella produzione di custodie e accessori per lo più per dispositivi Apple, oggi vi presenterò la custodia in vera pelle con porta carte per compatibile con iPhone 7 e iPhone 8.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...