10 milioni di download per Super Mario Run e $4 milioni di incassi

Pare proprio che la scorsa settimana Super Mario Run, il nuovo gioco rilasciato da Nintendo, è salito nella top ten della classifica dell’AppStore e stando alle statistiche condivise da App Annie, Nintendo avrebbe ricevuto ben 10 milioni di download con un incasso che si aggirerebbe intorno ai $4 milioni solo nel primo giorno.

Given its visibility, it should come as no surprise that it became the top ranked game by downloads across 60 countries immediately after launch. Based on preliminary estimates, this includes over 10 million downloads and over $4 million in consumer spend worldwide on December 15.

L’azienda di statistiche ha effettuato un interessate comparativa tra Pokémon Go e Super Mario Run ed il risultato è parecchio sorprendente.

Il primo gioco avrebbe ricevuto ben 100 milioni di download ed avrebbe generato un entrata pari a $10 milioni al giorno per le prime tre settimane dal lancio. Apple fece notare che il gioco raggiunse un nuovo record in termini di download settimanali.

Super Mario Run invece non avrebbe beneficiato della stessa scia.

Pokémon GO follows a freemium model with optional in-app purchases to generate revenue. Its iOS revenue continued to grow in the following weeks as user engagement increased. Super Mario Run, on the other hand, offers a single $9.99 in-app purchase to unlock the full game. As a result, payments precede extended gameplay and, therefore, revenue is more likely to be concentrated early on in the game’s lifecycle.

Un punto a sfavore del nuovo gioco è proprio l’impossibilità di giocarlo quando si è senza connessione ad internet in quanto a causa di alcuni problemi legati alla privacy Nintendo non lo permette.

Insomma, probabilmente il noto idraulico Italiano non farà incassare molti soldi a Nintendo, ma rimane comunque un entrata sicura.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Luca

    Considerando che il gioco costa 10$, significa aver venduto 400’000 copie complete a fronte di 10’000’000 di download, ovvero il 4%. In altre parole il 96% dei clienti ha giocato i primi 3 livelli (che si finiscono in 10 minuti) per poi abbandonare il gioco. Non mi pare un successone, anzi… lo chiamerei piuttosto un flop.

x

Check Also

Nintendo rilascia Animal Crossing ed è subito successo

Nintendo ha rilasciato Animal Crossing: Pocket Camp e stando a quanto riportato dall’azienda il gioco è divenuto molto popolare in meno di 24 ore. App più popolare negli Stati Uniti dopo appena 7 ore e al nono posto in Giappone come “app più scaricata”, ha riportato Sensor Tower. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...