Samsung potrebbe essere il fornitore esclusivo dei display OLED da 5.8″ dei prossimi iPhone

Samsung Display è stata tirata in ballo da nuovi rumors i quali affermerebbero la possibilità che essa sia l’unica fornitrice di pannelli OLED per gli iPhone del 2017, stando a quanto affermato da DigiTimes. Lo scorso Aprile, il Korea Herald ha riportato che Samsung sarebbe stata partner di Apple per la produzione dei pannelli OLED e pare che oggi il rumors sia stato nuovamente tirato in ballo.Gli iPhone dell’anno prossimo dovrebbero essere dotati di schermi da 4.7″, 5.5″ e 5.8″ e pare che solamente il modello con display più grande dovrebbe essere dotato di display OLED.

iphonewraparounddisplay 800x511 800x511 Samsung potrebbe essere il fornitore esclusivo dei display OLED da 5.8 dei prossimi iPhone

Attualmente, stando a quanto letto nel report di Digi Times, Samsung è in grado di produrre 20 milioni di unità al mese. Pare inoltre che le spedizioni stimate dei pannelli OLED si potrebbero aggirare a 590 milioni entro il 2019. I benefici di montare schermi OLED sono i seguenti: maggiore luminosità, chiarezza nell’immagine e minor impatto energetico in quanto non sono dotati di pannelli per la retro illuminazione.

Samsung Display will become the exclusive supplier of AMOLED panels for use in Apple’s new iPhone devices to be launched in 2017 and can supply 20 million units in maximum a month, according to Taiwan-based supply chain makers.

Apple will launch 4.7-, 5.5- and 5.8-inch new iPhone models in second-half 2017, with TFT-LCD panels to be used in the former two models and AMOLED for the 5.8-inch one, the sources said. Global shipments of the AMOLED iPhone in 2017 are estimated at 60-70 million units, the sources noted.

Ieri vi abbiamo riportato la possibile partnership Apple-Wistron che potrebbe permettere ad Apple di dividere la manifattura dei propri dispositivi Apple in tre aziende, Foxcond, Pegatron e Wistron. Quest’ultima è stata partner di Apple per la produzione di iPhone 5s e iPhone SE.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Displaymate premia iPhone X con A+ per la qualità del display

Displaymate ha rilasciato il proprio parere sul display di iPhone X dopo averlo sottoposto a diversi test e il risultato vi lascerà senza parole. Se ricordate, l’anno scorso iPhone 7 ha ottenuto il record più alto per quanto riguarda le performance del display rispetto agli smartphone in circolazione e quest’anno è la volta di iPhone X.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...