Samsung Display è stata tirata in ballo da nuovi rumors i quali affermerebbero la possibilità che essa sia l’unica fornitrice di pannelli OLED per gli iPhone del 2017, stando a quanto affermato da DigiTimes. Lo scorso Aprile, il Korea Herald ha riportato che Samsung sarebbe stata partner di Apple per la produzione dei pannelli OLED e pare che oggi il rumors sia stato nuovamente tirato in ballo.Gli iPhone dell’anno prossimo dovrebbero essere dotati di schermi da 4.7″, 5.5″ e 5.8″ e pare che solamente il modello con display più grande dovrebbe essere dotato di display OLED.

Samsung potrebbe essere il fornitore esclusivo dei display OLED da 5.8" dei prossimi iPhone 1

Attualmente, stando a quanto letto nel report di Digi Times, Samsung è in grado di produrre 20 milioni di unità al mese. Pare inoltre che le spedizioni stimate dei pannelli OLED si potrebbero aggirare a 590 milioni entro il 2019. I benefici di montare schermi OLED sono i seguenti: maggiore luminosità, chiarezza nell’immagine e minor impatto energetico in quanto non sono dotati di pannelli per la retro illuminazione.

Samsung Display will become the exclusive supplier of AMOLED panels for use in Apple’s new iPhone devices to be launched in 2017 and can supply 20 million units in maximum a month, according to Taiwan-based supply chain makers.

Apple will launch 4.7-, 5.5- and 5.8-inch new iPhone models in second-half 2017, with TFT-LCD panels to be used in the former two models and AMOLED for the 5.8-inch one, the sources said. Global shipments of the AMOLED iPhone in 2017 are estimated at 60-70 million units, the sources noted.

Ieri vi abbiamo riportato la possibile partnership Apple-Wistron che potrebbe permettere ad Apple di dividere la manifattura dei propri dispositivi Apple in tre aziende, Foxcond, Pegatron e Wistron. Quest’ultima è stata partner di Apple per la produzione di iPhone 5s e iPhone SE.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.