BC Master azienda impegnata nella produzione di accessori per dispositivi Apple e non ha da poco rilasciato un nuovo caricabatterie da auto dotato di chip Qualcomm in grado di assicurare la funzionalità Quick Charge (per i dispositivi supportati) anche in auto. Il caricabatterie da auto in questione è dotato di due porte USB, una con tecnologia Quick Charge 3.0 ed una standard da 5V/3A per intenderci la seconda caricherà alla stessa velocità di una presa a muro tradizionale di casa.

Il caricabatterie si presenta in una scatola in cartone bianco contenente lo stretto necessario: manuale di istruzioni, caricabatterie da auto e cavetto microUSB.
Essendo da auto le dimensioni sono contenute e non risulta ingombrante da tenere nel cruscotto o vano porta oggetti ed è dotato di due porte USB, una dotata di QuickCharge che permette di caricare fino a 38% più veloce della porta standard a 3A che sarebbe la seconda.

Durante la mia prova, ho notato che la ricarica è veloce come il prodotto promette ed in più ho piacevolmente notato la robustezza delle mollette laterali che anche in caso di urto non fanno muovere l’adattatore dalla presa accendisigari.
Inoltre, sono rimasto soddisfatto dalla rapidità di carica anche con due dispositivi connessi contemporaneamente.
La qualità dei materiali impiegati è ottima ma ahimè manca un LED per l’illuminazione notturna. In più il caricabatterie è dotato di un sistema protettivo incorporato per il doppia-circuito che ne impedisce la sovratensione, sovracorrente, surriscaldamento e cortocircuiti. 

BC Master: Il caricabatterie da auto con tecnologia Qualcomm 8

Se state cercando un caricabatterie da auto e non volete a scendere a compromessi con design e funzionalità, l’accessorio prodotto da BC Master è veramente valido ed è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €9.90 mentre la variante con USB C è disponibile ad un prezzo di €12.99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.