In Italia ci sono diverse catene di negozi di elettrodomestici e tecnologia. Hanno reparti per tutti i gusti e necessità: si va dall’immancabile telefonia ai computer, dalle televisioni e sistemi correlati per farsi un salotto coi fiocchi ai sistemi audio. Ma anche elettrodomestici e videogiochi, spesso troviamo reparti per il tempo libero e per la produzione di video.

Ogni città medio-grande ne ha almeno uno, all’interno di centri commerciali o indipendenti, se la città è abbastanza grande ci sono più insegne, ma la tipologia rimane simile.

Fin qui nulla di nuovo o di strano, ci siamo abituati e vederli anche sulle vie a grande scorrimento, ma forse non tutti sanno che questi negozi vendono anche online sui loro siti. Non c’è quindi solo il sito del “solito noto” per comprare sul web, ogni catena ha il suo ecommerce. Oltre a poter comprare direttamente, si può anche visionare il catalogo, scegliere un prodotto e poi andare a ritirarlo in negozio, quindi con pagamento direttamente al punto vendita, dove poter aggiungere eventuali personalizzazioni o servizi aggiuntivi. Una specie di prenotazione che di solito dura una quindicina di giorni.

 

Comprare tecnologia online risparmiando

 

Se poi si vuole risparmiare (e chi non lo vuole?) si possono fare gli acquisti online negli ecommerce dei negozi usufruendo di buoni sconto e coupon, come quelli messi a disposizione da appositi servizi e dedicati a un determinato store, approfittarne è facile, ad esempio in questo periodo ci si può collega alla pagina con gli sconti per Unieuro proposti da Groupon e si seleziona il proprio coupon. Un semplice click e si può iniziare lo shopping tecnologico.

I negozi online permettono ovviamente anche la consegna a domicilio tramite corriere espresso, ogni negozio propone diverse tipologia, come la consegna super rapida o standard. I siti principali hanno anche a disposizione una app per smartphone per fare gli acquisti che permette di tenere monitorata la spedizione e l’andamento dell’ordine.

Infine, sì, quasi tutti questi ecommerce dei negozi tradizionali hanno in catalogo diversi prodotti Apple, come gli iPhone e gli iPad, su alcuni si trovano anche i Mac.

Advertise