Colgate presenta il suo primo spazzolino elettronico ad Intelligenza Artificiale integrato con una App e disponibile esclusivamente su Apple.com e negli Apple Store selezionati.

 

Il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate Connect E1 è dotato di Intelligenza Artificiale. Lo Spazzolino Intelligente, che permetterà agli utenti di avere un riscontro in tempo reale sul modo in cui spazzolano i denti, così da ottenere una migliore pulizia per la loro salute orale, sarà disponibile esclusivamente su Apple.com e negli Apple Store selezionati. E, basandosi sulla sua ricca storia fatta di comprensione e anticipazione del futuro della cura orale e dei bisogni dei consumatori, il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate Connect E1 utilizza l’Apple ResearchKit – previo consenso degli utenti – per raccogliere dati sul metodo di spazzolamento, in modo tale da rendere la cura orale più smart e contribuire così a una migliore e più veloce innovazione.

 

“Il nostro obiettivo è semplice. Vogliamo che le persone abbiano i sorrisi più sani spazzolando i loro denti al meglio”, commenta la Dottoressa Patricia Verduin, Chief Technology Officer di Colgate-Palmolive Company. “Il primo passo per migliorare lo spazzolamento è comprendere le abitudini dei consumatori quando compiono questa azione, e Apple ResearchKit ha dato prova di essere un valido strumento in tal senso.”

 

Il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate Connect E1 fornisce un feedback in tempo reale per migliorare le abitudini di spazzolamento e aiutare a prevenire i problemi prima che questi inizino. Progettato con l’aiuto dei dentisti, lo spazzolino dispone di sensori per la funzione real-time e algoritmi di Intelligenza Artificiale per rilevare l’efficacia dello spazzolamento in 16 zone diverse della bocca.

 

Lo spazzolino dispone di connettività Bluetooth e tecnologia a vibrazione sonica ed è implementato da Kolibree – l’azienda di device smart pioniera nello sviluppo di spazzolini da denti connessi con intelligenza artificiale e sensori di movimento 3D. L’app Colgate Connect, integrata con l’Apple ResearchKit, dispone di un coach di spazzolamento 3D per creare una routine di igiene orale piacevole, incoraggiando così le migliori abitudini per effettuarlo.

 

“Gli strumenti connessi alla salute, come il nuovo Spazzolino Intelligente Colgate® Connect E1, forniscono un’opportunità preziosa di mettere le persone in condizione di monitorare la propria salute e il proprio benessere”, conclude Verduin. “L’utilizzo di Apple ResearchKit per espandere i confini della cura orale è la prova dell’impegno di Colgate nella creazione di soluzioni innovative che aiutino le persone ad avere una migliore cura personale”.

- ad -

 

Per maggiori informazioni visitate colgate.com/connect.

 

Lo Spazzolino Intelligente Colgate Connect E1 è già disponibile esclusivamente su Apple.com e negli Apple Store selezionati. Il prezzo al dettaglio raccomandato è di euro 99,95.

La app Colgate Connect è scaricabile su IOS e Android via App Store e Google Play
Il marchio e il logo Bluetooth sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc., e qualsiasi uso dei suddetti marchi da parte di Colgate è sotto licenza. Altri marchi e denominazioni commerciali sono dei rispettivi proprietari.

 

Il primo spazzolino elettronico ad Intelligenza Artificiale Colgate su Apple.com 1 Il primo spazzolino elettronico ad Intelligenza Artificiale Colgate su Apple.com 2 Il primo spazzolino elettronico ad Intelligenza Artificiale Colgate su Apple.com 3 Il primo spazzolino elettronico ad Intelligenza Artificiale Colgate su Apple.com 4 Il primo spazzolino elettronico ad Intelligenza Artificiale Colgate su Apple.com 5

 

* Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno fornito dall’azienda produttrice. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Italiamac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.