Thunderbolt 2 Dock, connetti tutto con un solo cavo!

Thunderbolt 2 Dock

229,95
%name Thunderbolt 2 Dock, connetti tutto con un solo cavo!
7.125

Design

7/10

    Qualità

    8/10

      Usabilità

      8/10

        Prezzo

        6/10

          Pro

          • Buone prestazioni
          • Porte di connessione posteriori
          • Dimensioni ridotte
          • Compatibilità 4K

          Contro

          • Prezzo
          • Poche porte anteriori

          Di primo acchito sembra un modem, eppure la Thunderbolt 2 Dock di Elgato è molto di più. La nuova proposta di casa Elgato, infatti, è uno strumento fondamentale per ordinare il nostro piano di lavoro e, per rendere il collegamento del nostro computer alle periferiche che usiamo ogni giorno più agevole e rapido.

          thunerbolt2dock morethunerbolt Thunderbolt 2 Dock, connetti tutto con un solo cavo!

          Caratteristiche Principali

          Posteriormente, come è possibile vedere nell’immagine, il dock è dotato di altre due porte USB 3.0 alle quali è possibile collegare, eventualmente, anche il nostro iPhone perché si ricarichi. A queste si aggiungono due porte Thunderbolt, una da utilizzare per il collegamento al computer, l’altra per collegare altre periferiche con la tecnologia Thunderbolt.

          Per chi non lo sapesse, le porte Thunderbolt hanno una velocità di trasferimento dati di 10 Gbps in entrata e in uscita e circa 10 watt di corrente, cioè il doppio rispetto alle porte USB 3.0, da utilizzare per ricaricare le nostre periferiche.

          La quinta porta presente sulla parte posteriore del dispositivo è quella hdmi che ci consente di collegare al dock qualsiasi monitor con una risoluzione, udite udite, anche di 4K. A quelle già citate, si aggiunge poi la porta per la connessione  internet via cavo, generalmente più affidabile e stabile di quella senza fili.

          Il dispositivo si interfaccia con il nostro computer attraverso un piccolo software scaricabile dal sito del produttore. Attraverso l’Elgato Thunderbolt 2 Dock Utility potremo espellere la periferica che vorremo con un semplice click.

          La prova di Italiamac

          Per quello che abbiamo potuto constatare, il dispositivo offerto da Elgato è realmente comodo quando si usano più periferiche. Nella mia attività quotidiana di editing video ho potuto collegare al dock diversi hard disc senza avere la necessità di effettuare alcun turnover sulle porte che il mio macbook pro offre. Tutte le volte che uso il dispositivo, generalmente collego un hd con la thunderbolt e due con la USB 3.0 oltre al mio iPhone 6. Francamente non ho mai vuto problemi e, a fine lavoro, bastava staccare il macbook e lasciare tutti gli hd collegati! Insomma, per lavorare, la Thunderbolt 2 Dock sembra veramente utile.

          Il prezzo non si discosta dalla media dei prodotti di pari livello, rimanendo sui 229,95€.







          Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


          Pietro Scaramuzzo

          Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
          x

          Check Also

          Elgato Eve Degree: Monitorare temperatura e umidità con stile

          Elgato Eve Degree €69.95 8.875 Design 10/10 Qualità 10/10 Funzionalità 9/10 Prezzo 8/10 Pro Rilevazione temperatura, umidità e pressione Impermeabilità IPX3 Contro Non rileva la qualità dell'aria Amazon Apple Online Store Elgato sta pian piano rivoluzionando il design dei propri prodotti passando dalla plastica all’alluminio con un design più elegante e che si adattata a qualsiasi ambiente, interno o esterno che sia. Oggi vogliamo presentarvi un nuovo prodotto della linea Eve, Degree. Un termometro, ovviamente compatibile con HomeKit di Apple, in grado di monitorare temperatura ...