Dodocool realizza accessori di terze parti per dispositivi Apple da molto tempo e sono più o meno discreti per rapporto qualità prezzo. Oggi è la volta di un dock station che potrà far gola in particolare agli utenti possessori di un iPhone 7/7 Plus in quanto è dotato di una porta jack da 3.5mm.

Nella confezione troviamo: il cavo microUSB, il dock station, la base trasparente e un manuale di istruzioni. Come sempre la confezione è molto spartana esternamente, semplice cartoncino marrone.

Il dock in questione è compatibile con tutti gli iPhone dotati di connettore Lightning e permetterà di caricare in posizione verticale il proprio iPhone. Se disponete di un cavo, potete invece sfruttare il vano posteriore per caricarlo in orizzontale. Il dock è realizzato con materiali soffici al tatto, già visto in altri prodotti Dodocool.

Posteriormente è presente l’ingresso microUSB per poter alimentare il dock e accanto è presente un piccolo foro per il jack audio da 3.5mm. Quest’ultimo è utile se disponete di un iPhone 7/7 Plus e desiderate connettere uno speaker via cavo.

Una funzionalità da contestare è l’impossibilità di sincronizzare iPhone tramite il dock se collegato a Mac o PC. Si, perchè il cavo microUSB non permette la sincronizzazione, quindi solo carica.

Inoltre, il connettore Lightning posto nel dock è semi movibile per poter essere adattato a seconda della cover e quindi non sarà necessario rimuoverla per poter caricare iPhone. Anche qui ho qualcosa da ridire, la custodia dovrà essere piuttosto sottile per poter permettere a iPhone di agganciarsi e caricare.

Il dockstation di Dodocool è disponibile all’acquisto tramite Amazon al prezzo di €19.99 se utilizzate questo codice al momento dell’acquisto riceverete uno sconto del 50% “ITAMAC00”.

Dockstation Dodocool

€19.99
6.8

Design

6.0/10

Funzionalità

7.0/10

Qualità

7.0/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Jack delle da 3.5mm posto nel retro
  • Connettore Lightning oscillante per permettere di inserire iPhone con varie custodie

Contro

  • Non è possibile sincronizzare iPhone tramite dock connesso a Mac o PC
Advertise