Sappiamo tutti quanto costano le AirPods di Apple e nonostante il case sia abbastanza resistente agli urti è sempre meglio non rischiare di farlo cadere. Catalyst, se il nome non vi è nuovo è perchè l’anno scorso recensimmo una custodia resistente all’acqua per iPhone 6 che funziona ancora alla perfezione, ha ideato un case drop proof e water proof (resistente alle cadute e all’acqua).

Proteggi le AirPods da cadute e schizzi d'acqua con il case di Catalyst 1

Avvicinandoci all’estate ho pensato che il prodotto di oggi potrebbe far gola ai possessori di AirPods. Il case è sia impermeabile all’acqua che alle cadute, quindi potrete veramente portarlo dove volete, sia a mare che in gite fuori campagna.

Cosa c’è nella confezione?

Nella confezione è disponibile:

  • 1x: Case Catalyst resistente all’acqua (IP67), alla polvere e alle cadute per AirPods
  • 1x: Moschettone
  • 1x: Manuale di istruzioni
  • 1x: Adesivo fosforescente

Di che materiali è fatto?

Il case di Catalyst è realizzato in silicone morbido che protegge il case AirPods da graffi e abrasioni. Sigillando quasi interamente il cofanetto delle AirPods esso lo renderà impermeabile fino a un metro grazie alla certificazione IP67.
Nonostante il case risulti morbido al tatto e sottile offre una protezione dagli urti abbastanza buona, passando anche la certificazione MIL-STD 810G, ovvero 24 test di laboratorio specifici effettuati dal Comando Test di Sviluppo degli Stati Uniti per prodotti conformi agli standard militari.

Ne vale veramente la pena?

Il prodotto risulta essere ben fatto per quanto riguarda i materiali e piuttosto utile se si porta sempre con se il case per riporre le cuffie. Andando in contro alle state indubbiamente ritengo che il case possa essere un ottima ancora di salvezza, soprattutto essendo resistente alla polvere (quindi anche alla sabbia) e resistente agli schizzi d’acqua, permettendo così di portare le cuffie veramente ovunque.

Una delle cose che più ho apprezzato di questo case è lo sportellino in silicone posto nella parte inferiore del case. È possibile infatti caricare il case delle AirPods tramite la porta Lightning senza effettivamente togliere il case, basterà tirare fuori lo sportellino gommosso che rende il case impermeabile e mettere sotto carica il case delle cuffie.

Proteggi le AirPods da cadute e schizzi d'acqua con il case di Catalyst 5

A tutto questo c’è un però, diciamo che è quasi impossibile non trovare un difetto a qualche prodotto, in questo caso il case siliconico risulta effettivamente difficile da aprire con una mano per poter riporre le AirPods nell’astuccio e non è possibile caricarlo con il dock Apple.

Proteggi le AirPods da cadute e schizzi d'acqua con il case di Catalyst 6

Dov’è possibile acquistarlo?

Il Case di Catalyst è disponibile nelle colorazioni: Blueridge (il case presentato nella recensione), bianco ghiaccio, grigio ardesia, viola prugna, verde militare e fosforescente al buio. Il prezzo del case è di €22.99 ed è possibile acquistarlo dal sito ufficiale del produttore (Catalystlifestyle.com).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.