Principalmente esistono due tipologie di cover: semplici e a portafoglio, ognuna con pregi e difetti. Decoded ha creato una terza tipologia: Decoded 2 in 1

Decoded 2 in 1 sostanzialmente è una cover classica fornita che si trasforma in un wallet

É composta di due parti, una cover rimovibile, pensata per funzionare su iPhone 6, 6s e 7 e, una seconda parte che la trasforma in una pratica cover a portafoglio.

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 1

Le due parti sono tenute insieme grazie a dei potenti magneti inseriti sotto la pelle, materiale di cui sono composte. I magneti assicurano una salda tenuta e permettono di tenere nella posizione corretta le due parti, l’insieme è molto pratico da utilizzare, la parte che protegge lo schermo è in grado di accogliere banconote e carte varie.

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 2

La parte che protegge il retro di iPhone può essere usata indipendentemente dalla copertura a libro, questo permette di fatto di avere due cover invece che una sola. La parte posteriore è in plastica di buona qualità con effetto gommato-satinato al tatto. questa finitura non è stata persa durate i due mesi, oggi,  di utilizzo.

Il retro è in pelle, dello stesso tipo e colore di quella che costituisce la parte a libro. Essendo in pelle, con l’utilizzo tenderà a scurirsi, in caso volessimo mantenerla il più a lungo possibile come appena entrata dalla scatola, in commercio esistono prodotti appositi che ritardano il naturale inscurimento della pelle.

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 3

La parte posteriore è esternamente in pelle mentre la perte interna è in microfibra. La parte a libro è in grado di accogliere fino a tre tessere della dimensione di una carta di credito e diverse banconote. È anche dotata di un pratico laccetto per tenere il proteggi schermo ben chiuso.

- ad -

 

Una volta unite le due parti, lo spessore sul retro diventa abbastanza grande, tuttavia questo non influisce sulla possibilità di fare foto, né su iPhone  6/6s (sfondo verde) né su iPhone 7 (sfondo bianco).

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 4 Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 5

La cover è disponibile in diversi colori: nero, marrone, sabbia e rosa. Decoded 2 in 1 costa 59.99€, è disponibile sia per iPhone 6/6s/7 che per la loro versione plus.

A differenza di molti altri prodotti Decoded, questo non è disponibile in apple store e può essere acquistato online direttamente dal produttore.

Durante l’uso mi sono trovato bene. Per buona parte del tempo ho tenuto il telefono in tasca senza parte a libro, lo spessore delle due parti unite si fa sentire. La cover completa delle due parti è tornata utile in uscita veloci, così da avere soldi, documenti e telefono nel minor spazio possibile. Dalla mia esperienza, l’unico lato negativo è lo spessore una volta che le due parti sono unite, trattandosi di fatto di due cover, una sopra l’altra, è una cosa che ci si aspetta. L’unica soluzione che mi viene in mente è una riduzione dello spessore della parte posteriore della cover a libro, così da ridurre, anche se di poco, lo spessore complessivo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.