Principalmente esistono due tipologie di cover: semplici e a portafoglio, ognuna con pregi e difetti. Decoded ha creato una terza tipologia: Decoded 2 in 1

Decoded 2 in 1 sostanzialmente è una cover classica fornita che si trasforma in un wallet

É composta di due parti, una cover rimovibile, pensata per funzionare su iPhone 6, 6s e 7 e, una seconda parte che la trasforma in una pratica cover a portafoglio.

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 1

Le due parti sono tenute insieme grazie a dei potenti magneti inseriti sotto la pelle, materiale di cui sono composte. I magneti assicurano una salda tenuta e permettono di tenere nella posizione corretta le due parti, l’insieme è molto pratico da utilizzare, la parte che protegge lo schermo è in grado di accogliere banconote e carte varie.

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 2

La parte che protegge il retro di iPhone può essere usata indipendentemente dalla copertura a libro, questo permette di fatto di avere due cover invece che una sola. La parte posteriore è in plastica di buona qualità con effetto gommato-satinato al tatto. questa finitura non è stata persa durate i due mesi, oggi,  di utilizzo.

Il retro è in pelle, dello stesso tipo e colore di quella che costituisce la parte a libro. Essendo in pelle, con l’utilizzo tenderà a scurirsi, in caso volessimo mantenerla il più a lungo possibile come appena entrata dalla scatola, in commercio esistono prodotti appositi che ritardano il naturale inscurimento della pelle.

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 3

La parte posteriore è esternamente in pelle mentre la perte interna è in microfibra. La parte a libro è in grado di accogliere fino a tre tessere della dimensione di una carta di credito e diverse banconote. È anche dotata di un pratico laccetto per tenere il proteggi schermo ben chiuso.

 

Una volta unite le due parti, lo spessore sul retro diventa abbastanza grande, tuttavia questo non influisce sulla possibilità di fare foto, né su iPhone  6/6s (sfondo verde) né su iPhone 7 (sfondo bianco).

Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 4 Decoded 2 in 1: la cover doppia per iPhone 7 5

La cover è disponibile in diversi colori: nero, marrone, sabbia e rosa. Decoded 2 in 1 costa 59.99€, è disponibile sia per iPhone 6/6s/7 che per la loro versione plus.

A differenza di molti altri prodotti Decoded, questo non è disponibile in apple store e può essere acquistato online direttamente dal produttore.

Durante l’uso mi sono trovato bene. Per buona parte del tempo ho tenuto il telefono in tasca senza parte a libro, lo spessore delle due parti unite si fa sentire. La cover completa delle due parti è tornata utile in uscita veloci, così da avere soldi, documenti e telefono nel minor spazio possibile. Dalla mia esperienza, l’unico lato negativo è lo spessore una volta che le due parti sono unite, trattandosi di fatto di due cover, una sopra l’altra, è una cosa che ci si aspetta. L’unica soluzione che mi viene in mente è una riduzione dello spessore della parte posteriore della cover a libro, così da ridurre, anche se di poco, lo spessore complessivo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.