Winnergear propone le cuffie Hero True Wireless in grado di competere con le AirPods di Apple per prezzo e caratteristiche tecniche. Se pensate che sia un affermazione un po’ azzardata aspettate di leggere la recensione completa e le specifiche tecniche di queste cuffie bluetooth in-ear. 

Le Hero True Wireless vengono spedite con una confezione retail elegante con elencate le specifiche tecniche da far invidia persino alle iCon X di Samsung (nonostante ne ricordi vagamente il design).

Contenuto della confezione:

Nella confezione c’è spazio per:

  • Ear Hook: Piccolo o Medio
  • 3x EarTips: Piccolo, Medio, Grande
  • Cofanetto di ricarica
  • Cavo di ricarica
  • Cuffie Hero True Wireless

Specifiche Tecniche:

Le cuffie Hero True Wireless sono delle valide alternative alle AirPods di Apple e vi spieghiamo subito il perchè.

Sono equipaggiate di Bluetooth 4.2 e offrono l’ascolto in stereo o mono, quindi non è necessario avere per forza entrambe le cuffie accese. Hanno un autonomia di 3 ore (due ore in meno delle AirPods è vero) e possono essere ricaricate con il suo cofanetto che funge anche da powerbank fino a 4 volte dando così oltre 12 ore di autonomia (12 ore in meno delle AirPods).

Fino a qui però nulla in più delle cuffie di Apple ma addirittura qualcosa in meno. Allora perchè ho detto che sono “l’alternativa alle AirPods di Apple”?

Nonostante l’autonomia di queste cuffie è di 2 ore in meno e quindi in totale 12 ore in meno rispetto a quella dichiarata da Apple per un totale di 24 ore, queste cuffie offrono alcune funzionalità in più che le AirPods non hanno.

Nella confezione delle Hero True Wireless vengono venduti dei sostegni per le orecchie permettendo così di avere le cuffie ben salde anche durante il running piuttosto che comprare accessori di silicone di terze parti per le cuffie Apple al fine di assicurarle alle orecchie.

Inoltre, le Hero True Wireless sono dotate di pulsanti, uno per ogni cuffia, che permette di: mettere in pausa, andare avanti o indietro e rispondere alle chiamate, sì, rispondere alle chiamate! Queste piccolissime cuffie sono dotate di due microfoni con noise cancellation per la riduzione del rumore e poter parlare senza estrarre iPhone dalla tasca.

Le AirPods di Apple non fanno tutto questo? Sì e no. Per poter cambiare canzone o fare tutt’altro è necessario rivolgersi a Siri e dipende dove si è potrebbe essere d’impaccio parlare con le proprie cuffie. Problema in realtà risolto con iOS 11 facendo doppio tap su una o l’altra cuffia, ma al momento della stesura dell’articolo è una mancanza da parte di Apple e un punto in più per Winnergear.

Hero True: L'alternativa alle AirPods di Apple con doppio Bluetooth 7

Winnergear ha pensato proprio a tutto ragion per cui queste piccole ma potenti cuffie sono state equipaggiate di chip AptX CSR prodotto da Qualcomm. Se non conoscere l’AptX CSR è un chip prodotto da Qualcomm che offre alte prestazione risolvendo il problema dell’invio di musica e di saturazione banda via bluetooth, permettendo così di sentire musica senza interferenze, riducendone la dimensione del file senza comprometterne la qualità, ecco la magia fatta da Winnergear con le Hero True Wireless.

La mia prova con le Hero True Wireless:

Devo essere onesto, non sono un amante delle cuffie soprattutto delle cuffie wireless visto che sono un altra seccatura a cui pensare e soprattutto da mettere in carica, ma questa volta mi sono ricreduto.
Ricevo tantissimi prodotti e sono un amante della tecnologia, ragion per cui ho ricevuto queste cuffie che sono state una manna dal cielo per un possessore di iPhone 7 come me e che è stato “obbligato” ad abbandonare le cuffie con jack da 3.5mm.

Le Hero True Wireless mi hanno accompagnato per un paio di settimane nella mia vita quotidiana e per un fine settimana che ho passato su un isola e tra casco del motore, barca e altro non si sono mai scollate dalle mie orecchie o orecchio (sì, perchè è capitato di averne usata soltanto una piuttosto che entrambe).

L’autonomia è esattamente quella dichiarata da Winnergear, quindi tanto di cappello all’azienda, l’unica forse che dichiara dati in linea con la realtà. Siamo a 3 ore di riproduzione mista e fino a 4 ricarica con il cofanetto porta cuffie che è anche esso dotato di batteria interna per poter ricaricarle “on-the-go” proprio come le AirPods.

Lo spessore contenuto delle cuffie permette di utilizzarle anche in motore, con indosso il casco senza che esse premano fastidiosamente sul timpano. La possibilità di tenerne accesa una sola mi ha permesso di attivare Google Maps e sentire le indicazioni stradali senza effettivamente uscire iPhone dalla tasca durante il mio breve viaggio in scooter e senza estraniarmi del tutto da ciò che mi circondava (visto e considerato che tenere entrambe le cuffie alle orecchie è illegale!).

La custodia che ricarica le cuffie, una volta caricata all 100% si spegnerà automaticamente senza così sciupare batteria preziosa. Un’ora per la ricarica di entrambe le cuffie dallo zero percento al 100% oppure 45 minuti fino al 70%.

Disponibilità e prezzi:

Le cuffie di Winnergear, Hero True Wireless sono disponibili al prezzo di $149, utilizzando il Coupon sconto: ITALIAMAC potrete beneficiare di $35 di sconto, con spedizione globale e pagamento tramite PayPal sul sito ufficiale dell’azienda e se entro 60 giorni non siete soddisfatti del prodotto potete restituirle e riavere indietro i soldi spesi.
Ovviamente, le cuffie sono coperte da 2 anni di garanzia e se una delle due si dovesse rompere potrete beneficiare della sostituzione dell’una o dell’altra.

NOTA: Coupon valido per i primi 35 acquisti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.