iPhone X è davvero un bel dispositivo, bello quanto fragile e costoso e nessuno di noi vuole comprometterne il design utilizzando custodie spesse e antiestetiche. Mous è tornata con la custodia Limitless per iPhone X. Realizzata con i polimeri brevettati “Airo Shock” essi offriranno una protezione militare in un design snello ed elegante soli 2.3mm di spessore in più.

La custodia è stata totalmente ridisegnata e riprogettata per dar spazio al nuovo iPhone con display da 5.8 pollici e alla ricarica wireless. Risulta infatti che utilizzando uno dei precedenti modelli di case, fino a iPhone 7, la ricarica wireless fosse inibita dai magneti presenti all’interno della custodia.

Cosa è Airo Shock?

Airo Shock è un materiale, a detta della compagnia che ha progettato questa custodia, in grado di assorbire tremendi impatti senza intaccare il cellulare custodito al suo interno. Il polimero Airo Shock sarebbe dotato di micro cristalli che formerebbero dei micro sacchetti d’aria all’interno e che in caso di impatto riuscirebbero ad assorbirne l’urto. Polimero il quale, combinato con i materiali gommosi e shockproof della custodia, renderebbero iPhone a prova di caduta.

Mous Limitless: Il case indistruttibile con protezione militare per iPhone X 1

Lo scorso Aprile vi parlammo del modello “universale” per iPhone da 4.7 pollici e onestamente sono stato un po’ scettico al ricevimento della custodia in quanto effettivamente sembrava sì robusta ma non lasciava trasparire altro. La custodia per quel periodo era in campagna di crowdfunding su Indiegogo ed è stata un vero successo, finanziata il 2781% rispetto a quanto gli ideatori avevano richiesto con più di 2 milioni di dollari in finanziamenti.

Inutile dirvi che la custodia è diventata parte della mia vita quotidiana e che essa è resistentissima agli urti. Ho fatto cadere diverse volte il mio iPhone e non si è mai rotto e la custodia figura ancora in perfette condizioni grazie anche ai materiali pregiati con cui è realizzata.

Anche il modello per iPhone X rimane in linea con i precedenti modelli, anzi è stato persino migliorato. Le nuove custodie dispongono di quattro piccoli magneti che non interferiscono con la ricarica wireless e che al contempo offriranno la possibilità di interfacciarsi con accessori ad-hoc che l’azienda rilascerà nel corso del 2018.

La custodia arriva in una confezione retail molto curata, con un alloggio interno per la custodia stessa e una pellicola. Nessun magnete adesivo questa volta, forse perchè ancora non è pronto.

I materiali degni di nota. Ancora una volta abbiamo ricevuto la versione in legno marrone scuro molto elegante, resistente e piacevole al tatto. Inoltre abbiamo anche ricevuto la versione con retro in pelle nera, curioso di sapere a lungo termine come si comporterà la pelle.

Una volta inserito iPhone nel case è possibile notare come i bordi massicci proteggano lo schermo e come, nonostante aggiunga uno spessore di soli 2mm circa, il cellulare risulti essere in una botte di ferro. Ad aggiungere quel tocco di protezione in più è la pellicola che l’azienda spedisce ed invita ad apporre sullo schermo dei propri iPhone per una maggiore protezione. Pellicola a tre stati TPU, PC e Silicone in grado di assorbire impatti 3 volte in più rispetto a una normale pellicola senza comprometterne ovviamente la funzionalità dello schermo.

- ad -

Mous Limitless: Il case indistruttibile con protezione militare per iPhone X 8

Tornando alla custodia, essa è disponibile nei materiali: Kevlar, pelle nera, legno di noce, bamboo e madre perla. Inutile ricordarvi che tutto quello che l’azienda fa vedere nei video è vero e che la custodia ha un alto grado di assorbimento agli urti.

A un anno di distanza posso nuovamente confermarvi che la custodia è veramente indistruttibile e che il mio iPhone è ancora sano e salvo. Consiglio quindi l’acquisto del modello per iPhone X al fine di preservarlo da cadute accidentali, visto che sapete più che bene quanto costa la riparazione e/o sostituzione.

La custodia Limitless di Mous è disponibile al prezzo di $54.99 (circa €46) in offerta Natalizia sul sito ufficiale. Nei $54.99 è compresa: la custodia e la pellicola resistente agli urti.

Ecco una galleria di foto delle custodie:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.