Ci siamo occupati in passato dei prodotti Aukey, un azienda Cinese con un altissimo tasso di vendite su Amazon sia per i prezzi conveniente che per la moltitudine di accessori disponibili sul loro store. Oggi vogliamo parlarvi del powerbank da 20.000 mAh con ingresso Lightning. 

Cosa comprende la confezione:

Il powerbank arriva in una confezione in cartone riciclato, le solite marroncine che contraddistinguono la maggior parte dei brand Cinesi, Aukey, Dodoocool & co. All’interno della confezione troviamo:

  • 1x: Powerbank da 20.000 mAh
  • 1x: Cavo micro USB
  • 2x: Manuale di istruzioni e garanzia

Il powerbank di Aukey è leggermente più largo e alto di quelli Anker dallo stesso amperaggio ma si contraddistingue per la porta Lightning in input che ne permette la ricarica senza dover ricercare altri cavi. La porta Lightning in un powerbank, se affiancato a un iPhone, è qualcosa di fondamentale a mio parere in quanto con una presa a muro e un cavo si possono ricaricare entrambi i dispositivi senza dover ricorrere a cavi microUSB nonostante in un fianco è presente l’ingresso microUSB (magari per qualche utente Android che acquista questo caricabatterie portatile).

20.000 mAh offrono la possibilità di rifare un iPhone 8 fino a 7 volte, mentre un iPhone 8 Plus o un iPhone X fino a 4. Si possono inoltre caricare due dispositivi simultaneamente in quanto è dotato di due porte di tipo USB standard.

Aukey Powerbank da 20.000 mAh con ingresso Lightning 5

In un fianco è presente il tasto di accensione accompagnato da un indicatore LED che mostra la batteria rimanente. Il design è piuttosto slanciato e tondeggiante, senza forme squadrate che lo rendono effettivamente più portatile. Non risulta comodo da portare in tasca, sia per via del peso (400gr circa) che per via delle dimensioni (167 x 86 x 21mm).

Aukey Powerbank da 20.000 mAh con ingresso Lightning 6

I prodotti Aukey sono inoltre progettati per proteggere i dispositivi che carichiamo da sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico quindi risulta impossibile che il nostro iPhone si danneggi durante la ricarica tramite il powerbank.

Il powerbank di Aukey da 20.000 mAh è coperto da 24 mesi di garanzia ed è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €34.99 con spedizione inclusa se si è membri Prime.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.