Se avete sempre desiderato un Mac touchscreen allora siamo felici di informarvi che da oggi potrete averlo! Come? Grazie al piccolo adattatore wireless, Luna Display è in grado di trasformare lo schermo del vostro iPad in un secondo monitor touchscreen per il vostro Mac.

Contenuto della confezione:

Luna Display arriva in un piccolo box in cartone con il logo dell’azienda stampato su e nel retro alcune informazioni riguardanti l’adattatore. All’interno della confezione invece troverete il dongle wireless e un piccolo manuale di istruzioni.

Design:

Il dongle di Luna Display è disponibile sia in versione USB-C che in versione Mini DisplayPort. Le dimensioni sono veramente irrisorie è poco più piccola di una pendrive e il suo corpo è realizzato in plastica robusta di colore rosso.

Luna Display: Trasforma iPad in secondo schermo touchscreen per Mac 5

Funzionamento:

Per funzionare Luna Display ha necessità di avere due app di accompagnamento, una per Mac e una per iPad. Inoltre è necessario essere sotto la stessa rete Wi-Fi per poter sfruttare lo streaming.

È doveroso dire che una connessione stabile vuol dire streaming fluido, viceversa potreste notare dei ritardi a schermo durante l’utilizzo.

Inserendo questo piccolo adattatore nella porta USB-C del vostro Mac e lanciando le app su entrambi i dispositivi, sarete in grado di sfruttare iPad come schermo secondario. Una delle peculiarità di questo prodotto è proprio la possibilità di utilizzare lo schermo touchscreen di iPad per interagire con macOS stesso.

Luna Display: Trasforma iPad in secondo schermo touchscreen per Mac 6

Non risultano esserci limitazioni particolari, tutte le gesture funzionanti sul trackpad Apple risultano essere disponibili anche durante il flusso di streaming. Mentre risulta necessaria una tastiera esterna collegata ad iPad nel caso in cui vorrete digitare qualcosa da iPad stesso.

La nostra prova:

Luna Display: Trasforma iPad in secondo schermo touchscreen per Mac 7

Luna Display ha fatto un ottima campagna di marketing online e prima di ricevere il loro adattatore ero un po’ scettico sull’affidabilità del prodotto stesso.

Dopo un paio di settimane di prova devo dire che non ho riscontrato alcun problema in particolare, anzi mi ritengo molto soddisfatto.

A casa, la fluidità delle operazioni eseguite direttamente su iPad quando Mac è in un altra stanza risulta essere molto scorrevole senza alcuna interruzione e la definizione è HD.

In ufficio o al bar (dove il Wi-Fi non è un granchè) potrebbe non essere completamente fluida l’esperienza di un monitor secondario ma posso assicurarvi che funziona molto meglio di app a pagamento disponibili in App Store che streammano lo schermo tra i due dispositivi.

Molto interessante l’utilizzo di Photoshop tramite iPad, pare di star lavorando su una tavoletta grafica vera e propria.

Nel complesso sono molto soddisfatto del funzionamento di Luna Display, forse non ne consiglio l’utilizzo per streammare sessioni di gioco online perché indubbiamente potrebbero verificarsi dei rallentamenti ma per quanto riguarda produttività, email e quant’altro è veramente un ottimo accessorio.

Tra l’altro, se avete acquistato o se disponete di un Mac mini allora questo dongle farà veramente al caso vostro. Quante volte avete voluto usare il Mac mini stando comodamente seduti sul divano? Adesso è possibile con Luna Display!

Luna Display: Trasforma iPad in secondo schermo touchscreen per Mac 8

Se siete interessati all’acquisto del Luna Display lo trovate disponibile sul sito ufficiale al prezzo di $79 con ingresso USB-C o Mini DisplayPort.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. In realtà il vantaggio di questo dispositivo che ho acquistato oggi (mi arriverà tra 6/7 giorni) è che si può utilizzare un iPad come schermo principale e non secondario di un Mac Mini ad esempio. Questa cosa lo differenzia dalle altre alternative sul mercato (anche solo software) che rendono possibile utilizzare l’iPad solo come monitor secondario. Il mio caso concreto è che mi arriverà sempre a giorni il nuovo Mini 2018 per lo studio e quello attuale lo porterò a casa per utilizzarlo con iPad Pro quando ne avrà bisogno. Mi sembra perfetto.

Comments are closed.