Qualche mese fa vi abbiamo recensito lo speaker Xsound, fascia economica, di Tribit e non eravamo rimasti un granché soddisfatti. L’azienda da canto suo, ci ha proposto il modello BTS30 uno speaker a 360° da ben 24W che ha battuto le mie aspettative. 

Contenuto della confezione:

Lo speaker Tribit arriva in una confezione in cartone ed esternamente sono presente le specifiche del prodotto e la foto dello speaker. All’interno della confezione:

  • 1x: Speaker BTS30
  • 1x: Cavo microUSB
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

Lo speaker si presenta molto bene, forma cilindrica come tutti gli speaker a 360 gradi, avvolto da una retina in materiale sintetico che avvolge il dispositivo.

Nella parte frontale sono presenti tre ampi pulsanti, + per alzare il volume e cambiare il brano musicale, O per mettere in play/pausa, – per abbassare il volume e cambiare il brano musicale.

Tribit BTS30: Lo speaker a 360 gradi da 24W e impermeabile IPX7 3

Nella parte posteriore invece sono disponibili tre pulsanti: accensione, tasto di pairing bluetooth e X-Bass, un indicatore LED per la carica residua della batteria e un vano in silicone.

Tribit BTS30: Lo speaker a 360 gradi da 24W e impermeabile IPX7 4

Il vano in silicone nasconde la suo interno una porta microUSB per la carica dello speaker e una porta AUX.

Tribit BTS30: Lo speaker a 360 gradi da 24W e impermeabile IPX7 5

In entrambe le estremità dello speaker sono invece disponibili i radiatori passivi, che fungono da sfiato per i bassi.

- ad -

Tribit BTS30: Lo speaker a 360 gradi da 24W e impermeabile IPX7 6

Funzionalità:

Tribit BTS30 è in grado di distribuire il suono a 360° grazie ai due speaker da 12W l’uno posti, uno frontalmente e uno posteriormente.

È dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 5.200mAh che assicura, stando ai miei test, circa 10 giorni di utilizzo. Inoltre, come tempo di ricarica siamo sulle 4 ore circa, non essendo dotato di ricarica rapida.

Lo speaker è inoltre completamente impermeabile con certificazione IPX7 che gli permette di resistere fino a 30 minuti in acqua fino a 1.5 metri di profondità.

La mia prova:

Ero in realtà un po’ scettico dopo aver provato lo speaker economico, best-seller su Amazon, dell’azienda… Ma in realtà, dopo aver acceso e appaiato questo speaker a 360° la qualità del suono era molto pulita, bassi profondi ed equilibri. Anche al massimo del volume il suono non distorce!

Lo speaker è realizzato con buoni materiali, la connessione Bluetooth è veramente ottima, si connette al mio iPhone molto più velocemente di qualsiasi altro speaker provato in precedenza e la funzionalità XBass permette di aumentare o diminuire l’intensità dei bassi.

Unica piccola pecca che ho notato è la mancanza dell’indicatore di batteria all’interno del widget nel centro notifiche, quindi non è possibile vedere la carica residua dello speaker. Inoltre, l’indicatore LED per la carica residua posto nel retro dello speaker non ha un pulsante proprio e quindi solamente all’accensione si potrà capire effettivamente quanta batteria rimane prima di dover essere nuovamente caricato.

Tribit BTS30: Lo speaker a 360 gradi da 24W e impermeabile IPX7 7

Nel complesso sono molto soddisfatto, posso dire che tra il Soundcore Flare (altro speaker a 360° provato quest’estate) e il Tribit BTS30 recensito oggi, acquisterei sicuramente per potenza e qualità di suono il Tribit.

Se siete interessati all’acquisto del Tribit BTS30 lo trovate su Amazon al prezzo di €69.99, mentre utilizzando il codice sconto TRIBIT30 potrete godere del 20% fino al 28 Febbraio.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.