Anker è un brand di successo e non possiamo nasconderlo, lo scorso anno ha perfino acquistato diverse startup allargando di fatto il range dei propri prodotti, da soli powerbank e cuffie a robot aspirapolvere, proiettore grande quanto una lattina, dashcam e molto altro. Oggi vogliamo parlarvi dello speaker Flare ideale per l’estate in quanto impermeabile e dotato di molteplici speaker in grado di offrire un suono a 360 gradi.

SoundCore Flare: Lo speaker impermeabile di Anker con suono a 360 gradi 1

Confezione:

A differenza della maggior parte dei prodotti Anker che arrivano in una confezione in cartone con il logo dell’azienda e il nome del prodotto, il SoundCore Flare arriva impacchettato come un prodotto di fascia alta e con tante immagini e specifiche tecniche sui 4 lati della scatola. All’interno della confezione:

  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica
  • 1x: Speaker SoundCore Flare 
  • 1x: Manuale di istruzioni

Specifiche tecniche:

In passato abbiamo recensito altri speaker della famiglia SoundCore tra cui il boost, il quale risultava lo speaker più potente sia per qualità del suono che per autonomia. Con il Flare tutto cambia. Lo speaker arriva in un periodo perfetto, è ideale per l’estate in quanto impermeabile IPX7 ovvero potrete addirittura immergerlo in piscina o a mare.
Nella parte superiore sono presenti 5 pulsanti, i soliti play, pausa, volume più, meno e in più bass up e interruttore per il LED. Nel retro invece sono presenti: il tasto di accensione, il tasto per il collegamento al Bluetooth e uno sportellino in silicone impermeabile che nasconde la porta di ricarica e un ingresso AUX da 3.5mm.

Inoltre, questo speaker dalle dimensioni contenute (solo 8.89 x 8.89 x 14.19 cm) ha una forma cilindrica ed è veramente innovativo in quanto al suo interno si celano 2 Speaker e 2 radiatori in grado di offrire un suono a 360 gradi con una potenza da 12 Watt THD e grazie alla funzione bass up lo speaker sarà in grado di pompare i bassi. 

Le caratteristiche di questo speaker non sono finite qui, nella parte inferiore è posto un anello LED in grado di cambiare colore in base alla musica o gradiente in base al tempo. 

Inoltre, Anker ha realizzato un app che permette di controllare lo speaker. Da quest’app potremo: 

- ad -
  • Controllare l’anello LED e impostare i vari effetti: Party, Energy, Chill, BedTime e tanti altri
  • Bilanciare il suono: in base a ciò che si è selezionato la frequenza di bassi, intermedi e bassi varierà per offrire un suono perfettamente equalizzato, in più sarà possibile abilitare o disabilitare i bass up

SoundCore Flare: Lo speaker impermeabile di Anker con suono a 360 gradi 11

Il SoundCore Flare è stato inoltre pensato per offrire anche un audio stereo connettendo un secondo speaker. Dall’app è infatti disponibile una piccola icona a forma di “+” che permette di aggiungere un altro speaker che renderà così possibile l’utilizzo della modalità stereo e avere un audio più performante.

Cosa ne penso:

Di solito mi riservo una settimana prima di provare i prodotti proprio per familiarizzare e scoprire eventuali difetti.
Lo speaker SoundCore Flare è risultato veramente un ottimo prodotto, il prezzo a mio avviso leggermente più alto della media è giustificato dalle tecnologie offerte e dai materiali impiegati. 

In realtà poco sopra non ho trattato i materiali ma ci arriviamo subito, lo speaker è resistente all’acqua ma ciò non vuol dire che è realizzato in un monoblocco siliconico. Essendo di forma cilindrica tutto attorno è ricoperto di un tessuto piacevole al tatto e che difficilmente si dovrebbe sporcare mentre sopra e sotto è rivestito in plastica e silicone nero.  

L’audio risulta pulita e ben equilibrato, a seconda del genere musicale è possibile tramite l’app impostare il perfetto bilanciamento tra medi, alti e bassi.

Ne consiglio vivamente l’acquisto soprattuto adesso in estate essendo un prodotto dinamico in grado di adattarsi sia agli spazi esterni che a qualsiasi tipo di arredamento interno.

Il SoundCore Flare è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di €69.99 con spedizione inclusa se clienti Prime.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.