La primavera è alle porte e se state cercando uno speaker da portare con voi al mare, in bicicletta o ovunque voi vogliate l’Icon di Soundcore farà al caso vostro. Completamente impermeabile, con certificazione IP67, potrete gettarlo in acqua fino a un metro di profondità per 30 minuti e grazie al suo involucro progettato ad-hoc sarà in grado perfino di galleggiare e permettervi di ascoltare la musica anche a pelo d’acqua. 

Contenuto della confezione:

Lo speaker Icon di Soundcore arriva in una confezione molto carina, con un immagine frontale dello speaker che lascia trasparire tutte le caratteristiche di spicco del prodotto. All’interno della confezione:

  • 1x: Speaker Soundcore Icon
  • 1x: Manuale di istruzioni
  • 1x: Cavo microUSB per la ricarica

Design:

Icon è stato presentato al CES di Las Vegas lo scorso Gennaio ed è già disponibile all’acquisto sul mercato Italiano tramite Amazon.

Il design è in linea con speaker tradizionali, le forme sono tondeggianti e in più ha una particolare maniglia in silicone che può essere rimossa nel caso in cui non la si necessitasse. Risulta utile in varie occasioni, per esempio lo si potrebbe agganciare nel manubrio della bici.

Soundcore Icon: Lo speaker completamente impermeabile e galleggiante 5

Nella parte superiore sono presenti 5 pulsanti rivestiti in gomma: accensione, volume -, tasto play/pausa nascosto sotto il logo Soundcore, volume + e tasto per appaiare il Bluetooth.

Soundcore Icon: Lo speaker completamente impermeabile e galleggiante 6

Nel fianco sinistro è presente una porticina in gomma a tenuta stagna che nasconde al suo interno un ingresso AUX e uno microUSB per la ricarica.

Soundcore Icon: Lo speaker completamente impermeabile e galleggiante 7

Nella parte di sotto sono invece stati installati due gommini verticali antiscivolo che offrono un buon grip quando si tiene lo speaker su una superficie. Ma perché mai dovrete tenerlo su una superficie? Meglio buttarlo nella sabbia, agganciarlo da qualche parte o perfino tenerlo in acqua mentre vi godete del meritato relax in piscina o al mare.

Soundcore Icon: Lo speaker completamente impermeabile e galleggiante 8

Funzionalità:

Gomma, gomma ovunque! Sì, è fondamentale per questo speaker in quanto è certificato IP67 ovvero a prova di divertimento. Risulta quindi impermeabile fino a 1 metro d’acqua per 30 minuti, ma Soundcore (nonché Anker) è riuscita a far sì che l’involucro riesca a galleggiare per permetterci di ascoltare la musica perfino mentre nuotiamo.

Una delle caratteristiche più apprezzabili è la possibilità di acquistare due di questi speaker e poterli collegare tra di loro per godere di un audio stereo e ovviamente più potente.
Questa funzionalità è stata introdotta quest’estate con il rilascio dei modelli Flare in grado di offrire un suono a 360°.

Cosa ne penso:

Soundcore, o Anker che dir si voglia, è forse l’unica azienda fino a ora che mi sia capitata in grado di offrire una qualità audio pulita con bassi e alti bilanciati a un prezzo accettabile.

Quando ho ricevuto lo speaker Icon, al contempo ho ricevuto altri 2 speaker delle stesse dimensioni ma di aziende diverse (che vedrete recensiti presto) e ho avuto modo di poterli mettere a paragone.
L’Icon offre una qualità del suono, al massimo volume, molto buona nonostante con bassi performanti grazie alla tecnologia proprietaria di Soundcore “BassUp”.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto da questo prodotto, nonostante la ricarica sia un po’ lentuccia. La durata batteria di contro è abbastanza buona, 12 ore di seguito oppure 4-5 giorni di attività discontinua.

Se siete interessati all’acquisto dell’Icon di Soundcore lo trovate su Amazon al prezzo di €55.99 con spedizione Prime inclusa. 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.