Supwatch è un azienda Cinese che ha voluto mandarci in prova due cinturini per Apple Watch, uno in maglia milanese e uno in pelle con cinturino loop. Entrambe sono imitazioni dei cinturini Apple originali e nonostante i prezzi bassi la qualità è risultata davvero ottima.

Contenuto della confezione:

I cinturini arrivano in due astucci scorrevoli, che lasciano intravedere il design tramite la plastica trasparente scorrevole posta frontalmente.

Milanese Loop:

Il bracciale in maglia milanese è fatto di una maglia in acciaio inossidabile che si avvolge attorno al polso e può essere regolato esattamente come volete essendo completamente magnetico.

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 4

Questo cinturino in particolare è uno tra i miei preferiti per varie ragioni, la prima è la possibilità di regolarlo a proprio piacimento grazie alla chiusura magnetica. Secondo, perché essendo a maglia lascia traspirare la pelle anche in estate.

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 5

Supwatch afferma che il proprio cinturino è in acciaio inossidabile e quindi non risulta facile scolorire la maglia, nonostante ciò sconsigliano l’utilizzo in acqua o in solventi chimici.
Inoltre, essendo realizzato con acciaio inossidabile di alta qualità non dovrete preoccuparvi di possibili allergie alla pelle.

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 6

Loop in pelle:

Così come il modello “Leather Loop” di Apple, anche questo cinturino di Supwatch ha lo splendido effetto martellato e grazie ai magneti nascosti nella pelle trapuntata è possibile avvolgere il cinturino al polso e regolarne la dimensione.

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 7

Devo essere onesto, il cinturino al tatto risulta essere molto buono così come l’odore della “vera pelle”. Supwatch afferma che i materiali impiegati sono 100% di qualità e soprattutto vera pelle in grado di durare nel tempo.

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 8

Nonostante ciò, sul sito si legge che questo cinturino in particolare non è resistente all’acqua e quindi è sconsigliato farsi la doccia o il bagno, tenerlo in luoghi umidi o addirittura lasciarlo esposto al solo per lungo tempo.

La mia prova:

Ho provato entrambi i cinturini per una settimana l’uno effettuando test di vita quotidiana.

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 9

Ho dormito con il cinturino, fatto la doccia nonostante fosse sconsigliato, lavato le mani, asciugato, stato sotto il sole cocente, insomma tutto ciò che fareste quotidianamente con il vostro Apple Watch e con un cinturino normale.

Dai test è emerso che entrambi i cinturini sono molto resistenti nonostante il prezzo sia veramente basso.

È chiaro che non posso dirvi adesso come si comporteranno a lungo andare, ma anche se dovessero durare sei mesi nella peggiore delle ipotesi è tutto di guadagnato considerando gli esorbitanti prezzi di quelli “Made by Apple”.

A questo punto starete pensando che una settimana di test in realtà non è sufficiente e invece vi dico che lo è. Il 10 Novembre scorso ho acquistato su Amazon un cinturino, economico, in maglia milanese che si è scolorito esattamente dopo una settimana, per poi diventare quasi totalmente bianco dopo due (tornato indietro perché veramente pessimo).

I cinturini in pelle e maglia milanese di Supwatch per Apple Watch 10

Quanto costano e dove acquistarli?

I cinturini di Supwatch possono essere acquistati tramite il sito ufficiale Supwatch.com. I prezzi in realtà variano da modello a modello e ne trovate veramente tantissimi.

Tornando ai modelli recensiti, il cinturino in maglia milanese ha un prezzo di $19.99 ed è disponibile nelle colorazioni: Nero (quello recensito), Blu e Rose Gold.

Per quanto riguarda quello in pelle, il prezzo sale a $24.99 ed è disponibile nelle colorazioni: Nero (quello recensito), Rosso, Blu e Marrone.

I cinturini sono disponibili per tutte le dimensioni di Apple Watch, dalla Serie 1 fino all’attuale Serie 4.

Inoltre è possibile effettuare il pagamento tramite PayPal, quindi in tutta sicurezza.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.