Il nuovo aspirapolvere ibrido di Eufy è l’unico prodotto a un prezzo accessibile in grado di lavare e aspirare contemporaneamente il pavimento. Una delle sue peculiarità è la mappatura in tempo reale che consente di eseguire cicli di pulizia completamente personalizzati che si adattano alla nostra abitazione.

Contenuto della confezione:

Eufy RoboVac L70 Hybrid arriva nella solita confezione in cartone, esternamente sono presenti le informazioni del prodotto, mentre all’interno troviamo:

  • 1x: RoboVac L70 Hybrid
  • 1x: Spazzola per lava pavimenti
  • 1x: Base di ricarica
  • 1x: Alimentatore
  • 1x: Base trasparente per pavimento

Design:

L’Eufy RoboVac L70 Hybrid si presenta di forma circolare, come la maggior parte dei robot di pulizia, ma differisce da altri RoboVac per una testa rotonda rialzata nella parte superiore.

Frontalmente è presente un bumper paraurti, dotato di sensori frontali, laterali e sottostanti (anti caduta).

Eufy RoboVac L70 Hybrid: Aspira e lava il pavimento con l'acqua 4

Nella parte superiore è presente un vano apribile, il quale contiene il serbatoio multi funzione: sia per l’acqua che per la polvere aspirata.

Eufy RoboVac L70 Hybrid: Aspira e lava il pavimento con l'acqua 5

Nella parte inferiore invece, è presente la spazzola lava pavimenti estraibili, una bocca centrale per aspirare la polvere e una sola laterale destra.

Funzionalità:

Questo prodotto è molto più smart dei suoi predecessori e di altre alternative disponibili sul mercato, questo grazie al sistema operativo dotato di intelligenza artificiale.

Il robot in questione è comandato da smartphone e lo si può connettere via Wi-Fi per poter iniziare la pulizia sia dentro che fuori casa.

Quali sono le funzionalità di punta del RoboVac L70 Hybrid?

  • Navigazione Laser iPath: Grazie alla testa dotata di sensori laser che ruotando costantemente generando una mappa dell’ambiente circostante, la batteria dura di più e la pulizia è molto più accurata di prima.
  • Tecnologia AI Map Per La Massima Precisione: una mappatura in tempo reale consente di eseguire cicli di pulizia completamente personalizzati che si adattano alla vostra abitazione. È possibile impostare confini virtuali dal vostro telefono per escludere le aree della casa che non volete che vengano pulite.
  • Sistema Ibrido di Aspirazione e Lavaggio con Acqua 2 in 1: grazie alla spazzalo è possibile sia aspirare che lavare pavimenti di diversi materiali. 
  • Muscoli e Cervello: una potenza di aspirazione da 2.200 Pa, combinata a sensori di livello avanzato, consente di eseguire una pulizia accurata in tutta la casa. La tecnologia anti-caduta e anti-collisione assicura che RoboVac sia sempre al sicuro in qualunque punto della casa.

Controllo remoto via app:

L’app è un componente cruciale di questo robot intelligente, da essa è possibile:

  • Vedere una mappa della casa, creata dalla mappatura dei sensori laser del robot
  • Controllare i metri quadrati puliti
  • Controllare la durata della pulizia
  • Modificare la mappa, impostando zone in cui il robot non deve lavare o spazzare e lavare
  • Impostare le modalità di aspirazione (Silenzioso, Standard, Turbo, Max, BoostIQ)
  • Impostare le zone di pulizia
  • Impostare il programma di pulizia
  • Controllare la cronologia delle pulizie
  • Avviare la pulizia
  • Impostare la voce del robot (si il robot è in grado di parlare essendo dotato di speaker, non ancora in Italiano ma in parecchie altre lingue)
  • Controllare lo stato del filtro, della spazzola principale, laterale e i sensori

Cosa ne penso:

Eufy RoboVac L70 Hybrid: Aspira e lava il pavimento con l'acqua 12

Ho provato questo Robot per parecchie settimane e posso dirvi che non ha nulla a che vedere con altri modelli che aspirano soltanto. Seppur gli altri Eufy risultano pulire in maniera efficace grazie alle potenti spazzole e al buon motore, il RoboVac L70 Hybrid è completamente un altra storia.

Il modo in cui si muove e in cui mappa l’ambiente circostante, compresi ostacoli è qualcosa di incredibile. È preciso nella pulizia, sia solo con acqua che solo come aspirapolvere.

Purtroppo il serbatoio, essendo multi funzione (quindi sia serbatoio d’acqua che di polvere) non è molto capiente in termini di litri. Ci si riesce a pulire circa 20mq con scarico d’acqua impostato su Medio.

Cosa vuol dire questo? È consigliato avviare la modalità lavaggio quando si è in casa, così da poter riempire il serbatoio quando l’acqua termina. Il robot vi avviserà quando l’acqua è terminata, sia dicendolo a voce dal robot stesso che inviandovi una notifica sul cellulare. Quindi potete mettere in pausa la pulizia, aprire il coperchio, rimuovere il serbatoio, riempirlo, riporlo e riavviare la pulizia.

Il robot risulta essere inoltre abbastanza silenzioso in modalità solo mocio, mentre in modalità lava e aspira è sotto i 50db quindi non tanto rumoroso (forse quanto un forno a microonde).

Sicuramente vi starete chiedendo come fa a lavare, in realtà il serbatoio inumidisce un panno in microfibra che può essere rimosso e lavato dopo la pulizia. Intelligente non è vero?

L’azienda non pone alcuna restrizione sul tipo di pavimento che può essere lavato, a casa mia ho un parquet e devo dire che dopo il lavaggio con scarico d’acqua medio risulta essere molto lucido e ovviamente pulito.

Quanto costa e dove acquistarlo:

Come per tutti i prodotti Anker, l’Eufy RoboVac L70 Hybrid può essere acquistato su Amazon al prezzo di €499.99. Si, il prezzo non è economico ma risulta esserlo se paragonato ad altri brand e soprattutto se avete animali o siete pigri di pulire, lui lo farò al posto vostro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.