Se state cercando un paio di auricolari bluetooth, piccoli, in-ear, comodi e con un rapporto qualità/prezzo discreto allora siete capitati nell’articolo giusto. Oggi vogliamo parlarvi delle cuffie Spunky Pro True, dotate di doppio Bluetooth 5.0, custodia dotate di ricarica wireless  o porta USB-C e 18 ore di autonomia!

Contenuto della confezione:

Le Tronsmart Spunky Pro True arrivano in una confezione in cartone tipica dei prodotti Tronsmart, frontalmente è presente l’immagine del prodotto e nel retro le sue informazioni tecniche. All’interno della confezione:

  • 1x: Tronsmart Spunky Pro True
  • 1x: Cavo di alimentazione USB-C
  • 2x: Eartips di ricambio, piccoli e medi

Design:

Le Spunky Pro True sono talmente piccole che se avete un orecchio normale esse non saranno visibili esternamente.

Di forma ovale, sono dotate di un pannello tattile molto sensibile che permette di effettuare diversi comandi con i diversi tap disponibili sulla superficie delle cuffie.

Tronsmart Spunky Pro True: Gli auricolari in-ear con Bluetooth 5.0 4

La custodia di ricarica è in plastica e dispone di ricarica wireless tramite accessori Qi o porta USB-C tramite cavo incluso nella confezione.

Al fine di poter accedere alle cuffie è presente un pulsante nel retro della custodia, che se premuto fa aprire il tappo roteante.

Al loro interno le cuffie sono alloggiate magneticamente a dei piccoli connettori in stile AirPods.

Tronsmart Spunky Pro True: Gli auricolari in-ear con Bluetooth 5.0 5

Funzionalità:

Ecco che arriva la parte a mio avviso più interessante. Le Spunky Pro True sono un ritrovato tecnologico a un prezzo veramente irrisorio. Sono dotate di:

  • Bluetooth 5.0: in grado di offrire una qualità e stabilità senza eguali
  • Discreta qualità audio: I bassi sono buoni e la voce rimane chiara e limpida al massimo del volume grazie agli speaker da 6mm
  • 3.5 ore di riproduzione musicale
  • 18 ore di autonomia: grazie al cofanetto in grado di ricaricare le cuffie 4 volte sarà possibile averle caricare per ben 18 ore, ovvero circa una settimana con un utilizzo medio
  • Controlli touch: le cuffie sono dotate di un pannello touch screen, ma non solo! La cuffia sinistra con 1 tocco permette di mettere in play/pausa il brano musicale, 2 tocchi: aumentare il volume, 3 tocchi: diminuire il volume, tocco prolungato: richiamare Siri
    La cuffia destra invece con 1 tocco: play/pausa, 2 tocchi: andare avanti con il brano, 3 tocchi: andare indietro con il brano, tocco prolungato: richiamare Siri
  • Impermeabili IPX5: quindi resistono agli schizzi d’acqua, sudore e pioggerella
  • Ricarica wireless: Il cofanetto di ricarica è in grado di essere ricaricato via wireless o via USB-C

Cosa ne penso:

Tronsmart Spunky Pro True: Gli auricolari in-ear con Bluetooth 5.0 6

Devo dire che sono rimasto veramente sorpreso, ho recensito diverse cuffie e altri prodotti da Tronsmart e la qualità solitamente non è il massimo per il prezzo del prodotto, ma questa volta si sono veramente superati.

I controlli touch funzionano impeccabilmente, il cofanetto di ricarica si carica abbastanza velocemente e ricarica le cuffie altrettanto velocemente.

La qualità audio è abbastanza buona, non aspettatevi la qualità delle AirPods stiamo parlando di cuffie da €30, ma per questa fascia di prezzo sono più che buone.

Quanto costano e dove acquistarle:

Ne consiglio l’acquisto se state cercando un paio di cuffiette senza fili, magari anche per lo sport e non avete intenzione di spendere cifre folli. Bene, le Tronsmart Spunky Pro True sono disponibili al prezzo di €34 sul sito Geekbuying (spedite dall’Italia).
Su Amazon arriveranno a metà/fine Settembre, ci fa sapere l’azienda.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.