Siete alla ricerca di un paio di cuffie over-ear comode per l’ascolto di musica o per giocare con la vostra console? Allora le Soundcore Life Q10 potrebbero fare al caso vostro. Certificate Hi-Res offrono 5 ore di autonomia con una carica da soli 5 minuti via USB-C.

Contenuto della confezione:

Le cuffie Soundcore Life Q10 arrivano in una confezione retail, solita dei prodotti Anker, all’interno troviamo:

  • Soundcore Life Q10
  • Cavo USB-C
  • Cavo AUX da 3,5 mm

Design:

Le Life Q10 mantengono la linea dei fratelli maggiori Space NC e Q20. Interamente rivestite di gomma morbida e plastica, risultano essere molto comode e insonorizzate.

I cuscinetti delle cuffie sono rivestiti in schiuma (memory foam) e pelle, per mantenere le orecchie comode.

Le cuffie sono inoltre pieghevoli, le potete richiudere su se stesse per far occupare ancora meno spazio.

Soundcore Life Q10: Le cuffie over-ear con certificazione Hi-Res 5

In una delle due cuffie sono presenti 4 pulsanti: Accensione / spegnimento, volume + / – e bass up.

Soundcore Life Q10: Le cuffie over-ear con certificazione Hi-Res 6

Funzionalità:

Le Soundcore Life Q10 sono certificate Hi-Res grazie ai loro potenti speaker da 40mm. Ovviamente sono dotate di Bluetooth 5.0 in grado di mantenere una connessione tra dispositivo host e cuffie stabile e ottima qualità sonora senza interferenze fino a 20m.

Le cuffie sono inoltre dotate di porta USB-C per la ricarica, grazie a questa tecnologia è possibile caricare le cuffie 5 minuti per godere di ben 5 ore di riproduzione via Bluetooth.

Soundcore Life Q10: Le cuffie over-ear con certificazione Hi-Res 7

Oltre alla porta di alimentazione non può mancare la porta AUX così come il cavetto in dotazione. Le cuffie possono essere utilizzate via AUX anche quando sono spente, ma non sarà possibile abilitare la funzionalità BassUp.

A proposito la tecnologia BassUp offre bassi profondi e intensi se abilitata premendo il pulsante sulle cuffie.

Un altra interessante caratteristica è che i cuscinetti che si poggiano sulle orecchie si muovono per adattarsi alla faccia dell’utilizzatore.

Cosa ne penso:

Soundcore Life Q10: Le cuffie over-ear con certificazione Hi-Res 8

Ho utilizzato le cuffie per ascoltare la musica quando sono sui mezzi pubblici, ma principalmente per giocare alla PS4 e devo dire che la riduzione attiva del rumore funziona veramente bene, mi sento quasi isolato da tutti i rumori che mi circondano.

Le cuffie si sono comportate molto bene, risultano essere comode e leggere. La possibilità di piegarle le rende semplici da trasportare.

Se siete interessati all’acquisto delle Soundcore Life Q10 le trovate su Amazon al prezzo di €49.99

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.