Se siete stanchi di avere cavi e cavetti tra i piedi e avete acquistato o state pensando di acquistare le nuove AirPods, allora il caricabatterie wireless Drop XL di Native Union potrebbe fare al caso vostro.

Contenuto della confezione:

Il Drop XL arriva in una confezione in castone retail, abbastanza elegante che da un assaggio del prodotto e delle sue caratteristiche tecniche. All’interno della confezione:

  • 1x: Drop XL Caricabatterie wireless
  • 1x: Alimentatore
  • 3x: Adattatori per presa a muro (Americana, Inglese, EU)

Design:

Il Drop XL è un caricabatterie wireless molto elegante che si adatta a qualsiasi arredamento, specialmente se moderno.

Il corpo è interamente in alluminio, resistente e piacevole al tatto.

Drop XL: L'elegante caricabatterie wireless di Native Union 5

È rivestito in tessuto grigio e queste linee che vedete sul pad sono delle strisce di silicone che permettono di non far scivolare i dispositivi quando appoggiati su di esso.

Drop XL: L'elegante caricabatterie wireless di Native Union 6

Nel retro è presente anche una porta USB-A, che la trovo molto utile per caricare Apple Watch. Essendo questo un caricabatterie wireless con standard Qi non è in grado di caricare Apple Watch, quindi trovo molto utile la porta per collegare l’alimentatore di Apple Watch ad esso.

Drop XL: L'elegante caricabatterie wireless di Native Union 7

Frontalmente invece sono presenti due minuscoli LED di stato che indicando quando il dispositivo è in carica.

Nella parte inferiore sono presenti due strisce siliconiche semi circolari che offrono un ottima aderenza quando il pad è posato su una superficie.

Drop XL: L'elegante caricabatterie wireless di Native Union 8

Mentre, la porta di alimentazione ha un cavo squadrato che permette così di mantenere perfettamente poggiato il pad senza che il filo influisca in qualche modo con la sua posizione.

Funzionalità:

Drop XL: L'elegante caricabatterie wireless di Native Union 9

Il Drop XL è in grado di caricare fino a 2 dispositivi via Wireless, oppure 3 con uno di essi via USB-A.

La velocità di ricarica via wireless massima è di 10W, mentre i modelli di iPhone da 8 possono essere caricati a una potenza massima di 7.5W.

La porta USB-A posta nel retro offre 12W (5V @ 2.4A) quindi potrete caricare il vostro iPad senza problemi.

Se ve lo steste chiedendo, potete caricare 3 dispositivi contemporaneamente con la stessa potenza. Ciò vuol dire che non perderete alcun Watt nonostante ci siano molti dispositivi collegati.

Cosa ne penso:

I materiali con cui è realizzato questo caricabatterie wireless sono veramente buoni. Non ho notato alcun difetto particolare e sono rimasto veramente soddisfatto.

A differenza di altri pad per la ricarica questo non riscalda durante la carica ed è a mio parere un punto a favore.

Se siete interessati all’acquisto, trovate il Drop XL negli Apple Store o Reseller, su Amazon o tramite il sito ufficiale di Native Union al prezzo di €119,99.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.