Con l’introduzione del Mag-Safe, le aziende di terze parti si sono sbizzarrite nella realizzazione di accessori magnetici compatibili con i nuovi iPhone. Abbiamo testato il caricatore wireless magnetico, compatibile Mag-Safe per i nuovi modelli di iPhone di Choetech e ve ne parlo in questo articolo.

Contenuto della confezione:

Stranamente l’accessorio è arrivato da Amazon senza una scatola, ma soltanto in un sacchetto in plastica. All’interno della confezione:

  • 1x: Caricatore wireless
  • 1x: Cavo USB standard a USB-C
  • 1x: Presa a muro da 30W

Choetech: Caricatore wireless Mag-Safe magnetico 1

Design:

Il caricatore wireless in questione ha un design molto particolare, a differenza di altri caricabatterie senza fili, esso è dotato di un gambo in alluminio con un pad per la ricarica Mag-Safe in cui è possibile agganciare magneticamente iPhone 12 (Pro o Mini che sia).

Nella parte inferiore è presente invece un pad Qi per la ricarica wireless, in questo modo potrete caricare le vostre AirPods mentre avete anche iPhone in carica.

Choetech: Caricatore wireless Mag-Safe magnetico 5

Frontalmente invece è presente un LED indicatore di stato che pulsa quando i dispositivi sono in carica.

Funzionalità:

Il caricatore wireless di Choetech è alimentato da una presa a muro, che viene fornita in dotazione, da ben 30W! Quindi potrete utilizzarla anche a parte per caricare più velocemente i vostri iPhone.

Il pad per la ricarica wireless, second me è non è Mag-Safe ma Qi, in quanto quando collego iPhone non appare l’animazione del cerchio che si completa come accade con altri dispositivi Mag-Safe.

La ricarica è abbastanza veloce fino a 7.5W (ovvero la metà dell’alimentatore MagSafe che invece carica a 15W) per iPhone e fino a 2.5W per AirPods.

- ad -

Cosa ne penso:

Choetech: Caricatore wireless Mag-Safe magnetico 6

Se state cercando uno stand elegante, realizzato con buoni materiali e non vi interessa particolarmente la velocità di ricarica, allora questo è il prodotto che fa per voi.

Un caricabatterie economico, dotato di chip in grado di rilevare ed evitare sovraccarichi di corrente e surriscaldamenti e che permette di attaccare magneticamente il vostro nuovo iPhone ad esso.

Quanto costa e dove si acquista?

Come per tutti gli accessori Choetech è possibile acquistarlo su Amazon alla modica cifra di €48.99 spedizione inclusa! Il prezzo è abbastanza ragionevole considerando che viene fornito anche il caricabatterie da 30W.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.