I segni di vernice sulla mia cover.

Dopo diversi mesi d’utilizzo, ho tolto l’Apple Smart Cover dal mio iPad 2 per pulirlo.
Appena rimossa, però, ho notato delle macchie nere sul magnete che l’attacca all’iPad; è bastato girare lo sguardo per notare che i segni neri erano anche presenti sul mio iPad.
Inizialmente ho pensato che si trattasse dello sporco che, andando tra il magnete della cover e l’iPad, avesse sporcato entrambi. Purtroppo però, osservando meglio, le macchie erano di vernice, precisamente quella del mio iPad, causate probabilmente dallo sfregamento della cover e l’iPad.

Apple Smart Cover, iPad 2 a rischio? 1
I segni di vernice sulla mia cover.
Apple Smart Cover, iPad 2 a rischio? 2
La vernice rovinata.

Stupito ed irritato, provo ad indagare, e con sorpresa scopro di non essere l’unico a cui si è presentato questo problema. Infatti il mio amico Andrea mi ha fatto vedere una sua vecchia cover, che sul magnete ha le stesse macchie della mia. Per fortuna, però, nel suo caso l’iPad non aveva subito danni. Mentre un’altra persona di mia conoscdnza ha lo stesso mio problema, con cover ed iPad 2 rovinati.

Apple Smart Cover, iPad 2 a rischio? 3
Anche questa cover presenta gli stessi segni della mia.
Apple Smart Cover, iPad 2 a rischio? 4
Ed anche questo iPad 2 presenta gli stessi segni del mio.

Io possiedo l’iPad 2 e la cover dal Day One, lo uso tutti i giorni traspordandolo per circa 10 minuti in bici, quindi viene spesso sollecitato. Tuttavia non penso che sia una giustificare valdia per il danno che la cover ha fatto. A voi è mai successo?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.