iPhone SE identico al 5s con camera da 12 MP e video in 4K?

Una news abbastanza interessante proveniente dal sito 9To5Mac riporterebbe che il nuovo iPhone SE, per intenderci l’uscente iPhone economico che dovrebbe essere presentato all’evento mediatico di lunedì, sarà identico all’iPhone 5s uscito nel 2013.  Alcune differenze di poco conto, nel design, farebbero distinguere il nuovo iPhone da 4 pollici rispetto al suo predecessore.

Differentemente da quanto vociferato in passato, il nuovo telefono avrà un design non curvo con i pulsanti del volume rotondi e non ovali ed il pulsante di accensione nella parte superiore, insieme al jack delle cuffie, speaker e microfono nella parte inferiore. Posteriormente invece, torneranno le bande in vetro nella parte alta e bassa della scocca con alluminio nella parte centrale e laterale.

Pare sia avvenuta però una “ristrutturazione” interna, infatti sarà presente un processore A9, un co-processore M9 che renderà possibile mantenere sempre attiva la funzione “Hey Siri”, aggiunto il chip NFC per Apple Pay e sono stati aggiornati i componenti hardware relativi alla rete cellulare e Wi-Fi. Si vocifera inoltre, che sia stata aggiunta la stessa camera posteriore di iPhone 6s, la quale include un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video in 4K.

Per quanto riguarda invece capacità, colori e prezzi, vi abbiamo riportato precedentemente che iPhone SE sarebbe stato disponibile con i tagli da 16 GB e 64 GB, un passo in avanti rispetto ai 16 GB e 32 GB offerti da iPhone 5s. Il nuovo iPhone dovrebbe avere gli stessi colori degli attuali modelli, incluso il Rose Gold, e dovrebbe rimpiazzare la linea degli iPhone 5s che hanno un prezzo di partenza di €529. Inoltre 9To5Mac riporterebbe la possibilità di utilizzare le stesse custodie di iPhone 5s, rendendo più semplice l’upgrade.

Se tutte queste indiscrezioni fossero vere, acquistereste il nuovo iPhone 5SE? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone X batteria da 2,716 mAh e 3GB di RAM?

Steve Hemmerstoffer pare abbia ricevute maggiori dettagli riguardanti alcune componenti di iPhone X che Apple non avrebbe rivelato durante la presentazione, batteria e RAM. Stando a TENAA che ha confermato il tutto, iPhone X sarebbe stato equipaggiato di una batteria da 2,716 mAh e ben 3GB di RAM. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...