Raddoppia la produzione dei processori per iPhone 7

Si è molto sentito parlare del calo delle vendite di iPhone, ma pare che questo non spaventi l’azienda di Cupertino che ha infatti raddoppiato la produzione dei chip A10 per l’uscente iPhone 7. Stando ad un nuovo report, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company sta raddoppiando la sua capacità mensile di produzione di chip da 40,000 ad 80,000.

Durante un recente meeting con gli investitori, il Co-CEO CC Wei ha detto che la quota di produzione di chip sarebbe significativamente aumentata dal 40% nel 2015 a più del 70% nel 2016.
Si suppone che TSMC abbia vinto l’appalto per la produzione dei chip A10 a discapito di Samsung , promettendo un miglioramento nelle performance dei chip, mento costi e maggiore durata della batteria comparata all’attuale chip A9 che si trova su iPhone 6s.

Recentemente, TSMC ha speso ben $81.8 milioni su nuove attrezzature per la manifattura dei chip, mentre ha posto un budget tra i $9 miliardi ed i $10 miliardi per il 2016, i quali dovrebbero essere utilizzati per lo sviluppo dei nuovi processori a 10 nanometri.

Non è ancora chiaro se TSMC sarà l’unica azienda produttrice di chip A10, ma tutti i punti sono a suo favore.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Macuser

    Taiwan Semiconductor Manufacturing Company sta raddoppiando la sua capacità mensile di produzione di chip da 40,000 ad 80,000.

    Evidentemente non si tratta di Chip, ma di Wafer altrimenti le centinaia di milioni di esemplari che servono in un anno li realizzerebbero in secoli …

x

Check Also

Aggiungere il jack da 3.5mm su iPhone 7 è possibile

Ricordate il ragazzo che si è costruito da se un iPhone 6s acquistando componenti in Cina e pagandolo esattamente la metà del prezzo ufficiale? Bene è tornato con un altra genialata, riuscendo a inserire il jack da 3.5mm su iPhone 7. Come? Il video lungo 33 minuti vi schiarirà le idee. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati