Apple come di consueto dovrebbe tenere un evento a Marzo nel quale potrebbe introdurre una nuova linea di iPad Pro ed altri prodotti, stando a quanto riferito dal blog Giapponese Mac Otakara.

Per quanto riguarda la linea di iPad Pro, nel report si legge che, Apple presenterà quattro nuovi modelli da rispettivamente: 7.9 pollici, 9.7 pollici, 10.5 pollici e 12.9 pollici. Per quanto riguarda la new entry da 10.5 pollici, essa non sarà disponibile prima di Maggio mentre tutti gli altri modelli saranno disponibili da Marzo.

Se il report dovesse risultare veritiero, Apple potrebbe rimpiazzare la linea di iPad Mini 4 con una nuova linea di iPad Pro da 7.9″, aggiornare l’attuale gamma di iPad Pro da 9.7″ e iPad Pro da 12.9″ ed introdurre infine un nuovo iPad Pro da 10.5″, il quale dovrebbe essere equipaggiato con un nuovo display edge-to-edge senza tasto Home.

Mac Otakara ha riportato in precedenza che l’iPad Pro da 10.9″, adesso in base alle indiscrezioni recenti sappiamo che sarà da 10.5″, avrà le stesse dimensioni dell’iPad Pro da 9.7″ ma grazie alla tecnologia edge-to-edge esso potrà offrire un display più ampio. Alla luce delle nuove indiscrezioni emerse, pare che il bordo superiore in vetro rimarrà per offrire posto alla camera frontale, ma sarà sicuramente molto più sottile.

Si vocifera inoltre che, per quanto riguarda il modello da 7.9″, Apple pianifica l’aggiunta dello Smart Connector, display True Tone, quattro speaker ed una camera posteriore da 12 megapixel iSight con flash True Tone, in modo da rimanere in linea con la categoria “Pro” dei tablet.

Le indiscrezioni di oggi seguirebbero in linea di massima i precedenti report dell’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, degli analisti della Barclays e del blog DigiTimes.

In aggiunta ai nuovi iPad, il report di oggi afferma che l’azienda di Cupertino potrebbe aggiungere il nuovo taglio da 128GB per iPhone SE, continuando a produrre le versioni da 16GB e 64GB, ed aggiungere la nuova colorazione “Red” ovvero rossa ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Insomma non ci rimane altro che aspettare nelle prossime settimane l’invito ufficiale da parte di Apple per sapere quando si terrà l’evento, ma come di consueto dovrebbe tenersi la seconda settimana di Marzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.