Apple ha appena presentato il nuovo Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare. Il nuovo modello di Apple Watch ha mantenuto lo stesso design dei precedenti e Tim Cook ha affermato che le vendite dell’orologio sono aumentate del 50% e che adesso è il brand più popolare di sempre, prima di Rolex.

È stata completamente ridisegna l’app workout e le statistiche parlano chiaro, Apple watch è il dispositivo più utilizzato al mondo per misurare i battiti cardiaci, ragion per cui Apple ha introdotto una nuova watch face che mostra il battito cardiaco.

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare 1

Apple Watch è adesso in grado di determinare se avete un aritmia, ovvero quando il vostro cuore inizia ad avere un battito irregolare, tutto questo grazie all’Apple Hearth Study.

WatchOS 4 sarà disponibile dal 19 Settembre.

Per quanto riguarda il nuovo Apple Watch Serie 3 esso come si era vociferato include data cellulare per essere sempre connessi e lasciare il proprio cellulare a casa, in quanto non sarà più necessario.

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare 2

Con Apple Watch Serie 3 potremo utilizzare Apple Music e connettere le AirPods per ascoltare tutta la musica che desideriamo. Esso inoltre include un nuovo processore Dual-Core con il 70% di performance in più. Siri inoltre adesso è in grado di parlare e non solo di fornire un feedback visivo.

È stato inoltre introdotto un nuovo chip Wi-Fi ed è l’85% più veloce di prima. Per quanto riguarda la connettività cellulare gli ingegneri Apple hanno creato un antenna sotto al display e al posto di una nano sim che sarebbe stata troppo grande essi hanno aggiunto un mini chip. Tutto questo senza comprometterne le dimensioni, quindi sarà uguale ad Apple Watch Serie 2, con l’unica differenza di 0,2mm in più nel display.

Apple ha inoltre presentato delle nuove colorazioni e nuovi cinturini sportivi:

È stato anche introdotto un nuovo modello in ceramica grigio:

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare 8

Ecco tutte le novità di Apple Watch riassunte:

Presentato Apple Watch Serie 3 con modulo cellulare 9

I prezzi sono listati sotto:

Apple Watch Serie 3 sarà disponibile in due versioni, con e senza antenna cellulare con prezzi di partenza da $329 e $399. In Italia sarà disponibile al momento il solo modello senza connettività cellulare, disponibilità 19 e 22 Settembre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.