I possessori di iPhone X a cui piace la dark mode nelle app che la supportano potrebbero apprezzare il concept di iOS 11 creato da alcuni studenti della Britain Northumbria University.
Maximos Angelakis ha raggruppato una serie di immagini ritraenti la dark mode su una vasta gamma di app e impostazioni di sistema e il risultato è davvero eccezionale. 

Ha affermato di essersi ispirato dallo stile di watchOS che utilizza già uno sfondo nero sul display OLED per risparmiare batteria. Il concept non è fatto a caso e non è solamente bello ma quanto utile! Se non lo sapevate già i display OLED accendono ogni singolo LED per mostrare l’immagine a schermo e per mostrare immagini nere tengono spenti i pixel risparmiando quindi una significativa quantità di batteria.

In un articolo scritto un mese fa circa, abbiamo portato alla vostra attenzione il risparmio di batteria su iPhone X con modalità “Inverti colore smart” rispetto all’utilizzo normale ed è risultato un guadagno del 60% circa su una giornata di utilizzo. Potete leggere il nostro articolo per avere maggiori dettagli in merito.

 

Nelle immagini riportate qui sopra appaino: il centro notifiche, schermata Home, cartelle, Centro di Controllo, App Switcher, Impostazioni e molte altre app. Tra le molteplici app “aggiustate” ad-hoc figurerebbero: Contatti, Messaggi, Mail, App Store, Safari e l’app Musica.

Ecco come sarebbe iPhone X in Dark Mode 1

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra tramite i commenti nel frattempo godetevi una galleria di foto:

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.