Nuovi-iPad-Marzo

Apple ha registrato nuovi tablet all’Eurasian Economic Commission questa settimana, il tutto suggerisce che una nuova linea di iPad è in arrivo. La notizia arriva dal blog Francese Consomac e riporta che la registrazione sarebbe obbligatoria per tutti i dispositivi crittografati e venduti in Armenia, Bielorussia, Kazakistan, Kyrgistan e Russia. 

Due dei tablet hanno numero modello A1893 e A1954 il quale non corrisponderebbe con nessun iPad mini, iPad o iPad Pro. Inoltre sono presenti nella lista una serie di tablet e smartphone di esempio con iniziali dei modelli per “AA” e “CC”, diversi da qualsiasi prodotto disponibile sul mercato, quindi non è chiaro a che categoria appartengano.

Le recenti indiscrezioni affermerebbero che Apple potrebbe aggiornare la linea degli iPad low cost da 9.7″, il modello che attualmente ha un prezzo di €429 circa.

italiamac consomac eurasia 2018 800x570 Pronti per i nuovi iPad di Marzo?

Diversi mesi fa DigiTimes speculava l’arrivo di un iPad da 9.7″ ancora meno costoso con prezzo di circa $259. Il sito web ha inoltre affermato che il rilascio sarebbe stato previsto per Marzo, quindi entro il mese prossimo.

Non è chiaro quali modifiche siano state introdotte sul nuovo iPad da 9.7″ ma ci aspettiamo che il design venga mantenuto così come i bordi dello schermo e il tasto Home meccanico con Touch ID piuttosto che Face ID. Ci aspettiamo quindi che sia un minor update e che possibilmente Apple non terrà alcun keynote, non prima di Giugno.

Il modello corrente è equipaggiato di chip Apple A9 e dispone di una camera posteriore da 8 megapixel, 1.2 megapixel frontale, due speaker, connettore Lightning, jack da 3.5mm, Touch ID, chip WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2. A differenza di iPad Pro non supporta Apple Pencil e Smart Keyboard.

Così come per l’anno scorso i nuovi iPad potrebbero essere presentati tramite un comunicato stampa e possibilmente anche un nuovo iPhone SE, prodotto presentato nel Marzo 2016.

Insomma non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa Apple ha in serbo per noi.

Immagini tratte da MacRumors 

Advertise