Come un fulmine a ciel sereno sono apparse le immagini del prossimo, possibile, caricabatterie da 18W USB-C che verrà incluso nella confezione degli iPhone e iPad del 2018. Il report proviene dal blog Giapponese Macotakara che in passato si è verificata una fonte attendibile.

Il caricabatterie sarà spedito con i nuovi iPhone insieme al nuovo cavo da USB-C a Lightning che permetterà ovviamente la ricarica rapida.

Le immagini qui sotto mostrano il design del nuovo caricabatterie, nonostante la descrizione posta nel retro non sia in stile Apple. La dicitura “18W” è ben visibile così come l’ingresso con il connettore USB-C.

Qualche mese fa vi abbiamo mostrato le immagini dello schema di progettazione del caricabatterie che risultano in linea con le immagini che abbiamo ottenuto oggi. Dalle foto si può notare come l’alimentatore risulti più grosso del precedente modello e in realtà potrebbe anche esserlo, visto la potenza che deve erogare.

Come sempre vi consigliamo di prendere le informazioni con le pinze in quanto è possibile che le immagini riportate qui sopra raffigurano un semplice caricabatterie Cinese ispirato, come design, ai rumors che abbiamo sentito fino a ora.

Se vi state chiedendo il motivo per cui Apple voglia introdurre un nuovo caricabatterie con standard USB-C, ve lo spieghiamo brevemente ancora una volta. Con l’introduzione degli iPhone del 2017 (iPhone 8, iPhone 8 Plus e X) Apple ha implementato la ricarica rapida che con l’ausilio di caricabatterie da almeno 18W permette di caricare i nuovi iPhone dallo 0 al 50% in soli 30 minuti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.