Nonostante molti di voi siano rimasti delusi dalla limitazione imposta da Apple nell’utilizzo della nuova funzionalità ECG (elettrocardiogramma) di Apple Watch Serie 4, siamo qui per spiegarvi come abilitarla ugualmente in Italia anche se limitata negli USA.

Come in passato con altre funzionalità limitate in alcuni paesi anche questa volta basterà cambiare la “Zona” dalle impostazioni e sostituire Italia con Stati Uniti sia su iPhone che su Apple Watch.

Tengo a sottolineare che la funzionalità di elettrocardiogramma non è ancora disponibile e che lo sarà con il rilascio di watchOS 5.1 (che dovrebbe avvenire proprio domani durante l’evento).

Abilitare ECG:

Per abilitare la funzione di elettrocardiogramma recatevi in: Impostazioni –> Generali –> Lingua e Zona scorrete in basso fino a Zona e scegliete Stati Uniti.
Cosa cambia? Sia la data che il formato dell’ora cambieranno, insieme a altre piccole stupidaggini che si dimenticano se proprio non potete far a meno di aspettare che arrivi anche in Italia.

E voi, cambierete la zona per avere la funzionalità di elettrocardiogramma? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.