A distanza di un paio di giorni dai risultati finanziari pubblicati da Apple, possiamo ufficialmente dire che Apple Watch è ancora lo smartwatch più popolare al mondo, stando almeno a quanto riporta Counterpoint Research. Uno smartwatch su tre venduto tra Gennaio e Marzo sarebbe Apple Watch.

Pare che le spedizioni di Apple Watch siano aumentate del 49% rispetto allo scorso trimestre, nonostante gli unici dati condivisi facessero capo alla categoria “wearables, Home e accessori” per un totale di $5.1 miliardi di fatturato.

Apple Watch è ancora lo smartwatch più popolare al mondo 1

L’ultima analisi di Counterpoint Research mostra come la funzionalità ECG di Apple Watch Serie 4 abbia influenzato gli utenti ad acquistarlo, e dopo tutto è la ragione per cui ho acquistato questo modello lo scorso Ottobre. Apple di recente ha espanso questa funzionalità a 19 paesi Europei, tra cui l’Italia, ma non vivendo più in Italia da qualche mese mi sono ritrovato a rincorrere ancora la suddetta funzionalità.

E voi, avete acquistato Apple Watch Serie 4? O siete soddisfatti con il vostro vecchio modello? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.