Ebbene sì, la funzionalità di rilevamento delle cadute avrebbe salvato un altra vita. Questa volta un uomo del New Jersey sarebbe caduto da un dirupo atterrando di schiena su delle rocce. Apple Watch è entrato in funzione a causa dell’urto digitando il 911 e salvando l’uomo.

Secondo quanto riportato da Business Insider, James Prudenciano e la sua fidanzata Paige Paruso stavano facendo un escursione al Hartshorne Woods Park in New Jersey la scorsa settimana quando lo spiacevole inconveniente è accaduto.

James afferma che più diventava buio, più era difficile vedere. A un certo punto hanno provato a scendere un piccolo precipizio, che in realtà non era un piccolo precipizio ma un bel dirupo che si affaccia sul fiume Navesink.

“We got to the bottom and that’s when it was life or death,” ha riferito a News 12. “I looked down and I noticed it was a straight drop to rocks and water.”

Sia James che Paige sono caduti nel fiume, ma James ha avuto la peggio battendo la schiena sulle rocce e fratturandosela in tre parti. Fortunatamente Paige non è rimasta gravemente ferita.

In quel momento James ha pensato che fosse la fine…

“I was screaming that I’m going to die because I really felt I was going to die,” ha riferito a News 12. “There was no way out of this for me. I literally said my last goodbyes.”

Fortunatamente però indossava il suo Apple Watch Serie 4 che ha automaticamente riconosciuto la grave cadute e chiamato il 911. James e Paige sono stati successivamente salvati tramite una barca e portati in ospedale.

E voi, avete abilitato la funzionalità di rilevamento cadute? È disabilitata se siete più giovani di 65 anni.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.