Apple ha presentato la prima versione del software visionOS, debuttando con la Beta per Sviluppatori di ‌visionOS‌ 1.0. L’introduzione della beta arriva mentre Apple ha annunciato il lancio del kit di sviluppo software (SDK) di ‌visionOS‌, che permetterà agli sviluppatori di terze parti di creare applicazioni per il visore Vision Pro.

Il SDK può essere raggiunto attraverso Xcode 15 beta 2, e sebbene gli sviluppatori non abbiano ancora accesso al visore Vision Pro, Apple inizierà a permettere i test a partire dal mese prossimo.

Apple prevede di aprire laboratori per sviluppatori in alcuni paesi selezionati nel mondo a luglio, e alcuni sviluppatori avranno la possibilità di richiedere kit di sviluppo per testare le applicazioni direttamente su Vision Pro.

Sebbene ‌visionOS‌ 1.0 non possa essere scaricato sui visori se non da parte dei dipendenti Apple, il software potrebbe dare indizi su funzionalità non ancora annunciate di cui il dispositivo è capace.

visionOS, è arrivata la prima beta Apple 1
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.