iTunes in the Cloud, implementato il supporto dei film in Italia

films in the cloud italiamac 620x372 iTunes in the Cloud, implementato il supporto dei film in Italia

Apple introduce lo streaming tramite iCloud dei film acquistati su iTunes Store in Italia e in ulteriori 7 stati. Da oggi potremo quindi aprire l’applicazione Video sui nostri dispositivi iOS e visualizzare in streaming tutti i film acquistati all’interno dello store made in Cupertino.

Una funzione estremamente interessante, diffusa già da tempo nei maggiori stati europei e mondiali, che, come avviene normalmente con una qualsiasi Apple Tv, ci permetterà di scegliere e visualizzare un contenuto, senza trasferirlo fisicamente all’interno del nostro dispositivo.

Per ovvie ragioni di spazio infatti, considerando che un film in alta definizione può superare in dimensioni i 10 Gb, Apple offre un servizio di visualizzazione in streaming, appositamente pensato per una riproduzione fluida dei contenuti, se collegati ad un Hotspot Wi-Fi o ad una rete mobile che garantisca una velocità in download pari o superiore ai 4 Mb/s.

Oltre che in Italia, Apple estende tale funzione in: Austria, Lituania, Lettonia, Svizzera ,Slovenia, Estonia e Giappone; continuando la diffusione dei servizi in the Cloud annunciati nei recenti Keynote.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale…spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare.
Atanasio Rizzo, 20 anni…timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni…la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero.
Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.

Loading...