Apple introduce lo streaming tramite iCloud dei film acquistati su iTunes Store in Italia e in ulteriori 7 stati. Da oggi potremo quindi aprire l’applicazione Video sui nostri dispositivi iOS e visualizzare in streaming tutti i film acquistati all’interno dello store made in Cupertino.
Una funzione estremamente interessante, diffusa già da tempo nei maggiori stati europei e mondiali, che, come avviene normalmente con una qualsiasi Apple Tv, ci permetterà di scegliere e visualizzare un contenuto, senza trasferirlo fisicamente all’interno del nostro dispositivo.
Per ovvie ragioni di spazio infatti, considerando che un film in alta definizione può superare in dimensioni i 10 Gb, Apple offre un servizio di visualizzazione in streaming, appositamente pensato per una riproduzione fluida dei contenuti, se collegati ad un Hotspot Wi-Fi o ad una rete mobile che garantisca una velocità in download pari o superiore ai 4 Mb/s.
Oltre che in Italia, Apple estende tale funzione in: Austria, Lituania, Lettonia, Svizzera ,Slovenia, Estonia e Giappone; continuando la diffusione dei servizi in the Cloud annunciati nei recenti Keynote.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.