Apple ha registrato Apple.car ed altri domini con nomi simili

Apple ha registrato una serie di interessanti domini nelle scorse settimane. Come fatto notare da MacRumors, la compagnia ha acquistato tre domini a Dicembre, tra questi nomi figurerebbero apple.car, apple.cars ed apple.auto.Le tracce relative alla nuova acquisizione è arrivata oggi anche su Whois, e risultano però non ancora attivi, ma dato il chiacchiericcio che si protrae da ormai un’anno, sui piani segreti di Apple che riguardano l’ipotetico rilascio di un’Apple Car, ci suscita un certo interesse. In passato abbiamo assistito all’acquisizione di altri domini che poi si sono rivelati utilizzabili e ancora tutt’oggi funzionanti, tra questi figurano iCloud ed un sito dedicato ad iPhone 4.

Ci sono diverse teorie dietro. La versione meno interessante è che Apple pianifica di utilizzare il dominio per commercializzare CarPlay. Lanciato nel 2014, CarPlay permette ai produttori di auto di inserire l’integrazione tra iPhone e radio.

Più interessante è invece, la versione secondo la quale il nome del dominio si celerebbe dietro al famoso Progetto Titan. Apple ha infatti tirato su, negli scorsi mesi, un team formato da diversi ingegneri con esperienze in varie case automobilistiche, tra cui Tesla, per sviluppare quella che dovrebbe essere un’auto elettrica con data di rilascio pianificata intorno al 2020.
Chiaramente sono solo supposizioni, ma fate i vostri calcoli.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...