Apple ha registrato una serie di interessanti domini nelle scorse settimane. Come fatto notare da MacRumors, la compagnia ha acquistato tre domini a Dicembre, tra questi nomi figurerebbero apple.car, apple.cars ed apple.auto.Le tracce relative alla nuova acquisizione è arrivata oggi anche su Whois, e risultano però non ancora attivi, ma dato il chiacchiericcio che si protrae da ormai un’anno, sui piani segreti di Apple che riguardano l’ipotetico rilascio di un’Apple Car, ci suscita un certo interesse. In passato abbiamo assistito all’acquisizione di altri domini che poi si sono rivelati utilizzabili e ancora tutt’oggi funzionanti, tra questi figurano iCloud ed un sito dedicato ad iPhone 4.

Ci sono diverse teorie dietro. La versione meno interessante è che Apple pianifica di utilizzare il dominio per commercializzare CarPlay. Lanciato nel 2014, CarPlay permette ai produttori di auto di inserire l’integrazione tra iPhone e radio.

Più interessante è invece, la versione secondo la quale il nome del dominio si celerebbe dietro al famoso Progetto Titan. Apple ha infatti tirato su, negli scorsi mesi, un team formato da diversi ingegneri con esperienze in varie case automobilistiche, tra cui Tesla, per sviluppare quella che dovrebbe essere un’auto elettrica con data di rilascio pianificata intorno al 2020.
Chiaramente sono solo supposizioni, ma fate i vostri calcoli.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.