HDMI annuncia un nuovo cavo da USB-C a HDMI per display 4K e TV

Il gruppo che detiene le license del marchio HDMI ha introdotto un nuovo accessorio HDMI che permetterà di collegare i dispositivi dotati di USB-C, quali MacBook da 12″, smartphone e tablet ai display 4K e TV tramite un cavo singolo, senza utilizzare alcun adattatore o dongle. 

12 inch macbook 4k monitor HDMI annuncia un nuovo cavo da USB C a HDMI per display 4K e TV

I nuovi cavi HDMI avranno come porta di ingresso USB-C e di uscita HDMI e saranno in grado di supportare le nuove specifiche delle porte HDMI 1.4b, incluso il 3D, Ethernet e CEC. Attualmente collegando un display 4K o una TV tramite HDMI ad un MacBook da 12″ è richiesto un adattatore Apple che ha un prezzo di soli €89.

%name HDMI annuncia un nuovo cavo da USB C a HDMI per display 4K e TV

Thunderbolt rimane il protocollo di I/O più popolare per la connessione a display 4K e TV al Mac da quando i modelli ne sono compatibili. Dalla suddetta porta potremo beneficiare di 30Hz se connesso il Mac ad una TV 4K utilizzando l’adattatore.

In aggiunta al MacBook da 12″, Apple dovrebbe rilasciare un aggiornamento dei modelli Pro ed Air introducendo le nuove porte USB-C con Thunderbolt 3. I notebook dovrebbero essere presentati ad Ottobre, mentre si vocifera ma ne dubito che il nuovo modello di MacBook Pro possa essere presentato all’evento del 7 Settembre.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati